A tavola con famiglia e cani

cani

Che cosa hanno in comune una chef e un veterinario? Presto detto: in A tavola con noiRicette gustose per umani e cani, le ricette di cucina per esseri umani si intrecciano a quelle per Fido. In entrambi i casi l’ingrediente principale è l’amore e la passione, che danno il tocco a prelibati piattini.

Secoli orsono gli amici quattrozampe erano nutriti con avanzi o miscele di farine, latte e acqua. Ma nella seconda metà dell’Ottocento qualcuno ebbe l’ispirazione di produrre industrialmente i biscotti per cani con farine, verdure e sangue di bue…

Oggi i negozi per i pet sono distribuiti un po’ ovunque, così come gli alimenti a loro dedicati si trovano facilmente sugli scaffali dei supermercati anche nei piccoli centri. Proprio per contrastare il fast food anche per loro, spesso non benefico al 100%, la chef Sabrina Caterina Rossello e il veterinario Francesco Fiorilli hanno pensato bene di scrivere a quattro mani questo libro. Sabrina ha applicato i principi della dieta mediterranea e Francesco ha utilizzato le sue conoscenze coltivate nell’ultradecennale esperienza di ambulatorio veterinario. Cucinando alimenti sani, a filiera corta, stagionali e adatti: ecco quindi che si incoraggia a nutrire i cani con alimenti che acquisteremmo per noi, consapevoli che il nostro apparato digerente non è come quello animale. E allora diamoci da fare con pizza e ribollita studiata appositamente per i nostri pet, mentre cuciniamo per noi involtini di palombo al forno e dolcetti di riso e cioccolato bianco. Il pasto preparato in casa, sia per uomini sia per animali, è bello condividerlo tutti assieme appassionatamente. Curiosi?

Sabrina Caterina Rossello

Francesco Fiorilli

A tavola con noi – Ricette gustose per umani e CANI

Illustrazioni di Elena Tricca

apice libri

€ 10,00

ISBN 9788899176860

 

 

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto