Alpiana Resort – Alto Adige

Tra boschi e green

alpiana resort

Alpiana Resort è una grande e completa struttura la cui gestione è seguita dalla famiglia Margesin, albergatori da oltre 40 anni.

Si trova a pochi Km da Merano e da Bolzano, in uno splendido isolamento: un piccolo altopiano, a Foiana, che offre una splendida vista su montagne e boschi circostanti, così vicini da offrire la sensazione di poter essere toccati con la mano.

L’ospitalità è lussuosa: una SPA di 2.000 mq, con saune e zone relax su tre livelli, una Sky SPA panoramica “Mountain View” con vista sulle montagne e i giardini, 15.000 mq di parco e giardino con piscina “Infinity”, laguna naturale e piscina salina.

alpiana

La struttura è stata costruita con materiali ecologici e dal basso impatto ambientale, seguendo una visione d’architettura innovativa, un design lineare e l’impiego di elementi e componenti che si confondono con la natura circostante.

E poi qui si trova il primo ristorante gourmet vegetariano e vegano dell’Alto Adige: il Nutris, dove “locale”, “stagionale”, “fatto in casa”, sono le tre principali componenti della filosofia seguita dallo chef Arnold Nussbaumer, che prepara deliziosi piatti all’insegna di gusto, salute ed eco sostenibilità.

Gli ingredienti utilizzati provengono in parte dalla cooperativa Pur Sudtirol e in parte dagli agricoltori vicini o dal commercio equo e solidale.

La carta dei vini presenta i migliori e più attenti produttori dell’Alto Adige. Si può mangiare all’aperto sulla grande terrazza in legno.

alpiana

La famiglia qui all’Alpiana è trattata con grande riguardo: parco giochi, intrattenimento, piscina dedicata, escursioni nei dintorni per ragazzi e bambini, kids dinner, suite con stanza separata per i bambini …

Per quanto riguarda le escursioni, molti itinerari partono proprio davanti al Resort, come il sentiero didattico del castagno, la chiesetta di Sant’Ippolito, il paesino Plazzoles, il sentiero panoramico con vista su Merano e Bolzano e, per i più sportivi, un’escursione fino al monte Luco.

Nei dintorni di Merano, gli escursionisti possono percorrere i sentieri delle rogge, salire al monte San Vigilio, attraversare la Val d’Ultimo con le malghe tradizionali e le cime in alta quota…

E per venire incontro ai propri ospiti, Alpiana Resort noleggia gratuitamente zaini, bastoni da escursionismo e porta enfant, mountain bike Cube e biciclette per bambini: le piste ciclabili tra la Val Venosta e la Val d’Adige sono, infatti, numerose.

Inoltre, per chi ama il Golf, ci sono ben tre campi nei dintorni, tra i quali l’impianto a 18 buche più bello di tutta l’area alpina: non resta che scoprire quale è, mentre si è ospiti al Resort!

Alpiana Resort

Via Prevosto Wieser 30, Foiana/Lana

Tel +39 0473 568143

[email protected]

alpiana.com

 

 

 

 

 

 

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto