Autentico Hotels per gli hotel familiari di lusso

autentico hotels

Segni caratteristici: 5 stelle, passione nell’arte dell’accoglienza, forte orientamento all’ospite, collocazione in territori di alto interesse culturale, grande cura nei servizi.

Sono le strutture ricettive italiane di lusso, indipendenti e a carattere famigliare, situate in contesti naturali e culturali particolarmente attraenti, con un forte legame con il territorio e che puntano anche sul patrimonio enogastronomico.

Ma se è vero che la proliferazione di nuove strutture 5 stelle, sostenuta da investimenti esteri, ha creato uno scenario che ha inciso non poco su quelle indipendenti a carattere familiare – che in Italia rappresentano il 90% del mercato alberghiero – è altrettanto sicuro che ciò ha mostrato un’opportunità per l’hotellerie di lusso, che ha deciso di fare sistema per il posizionamento sul mercato estero e italiano.

E si è affidata a due professionisti, Mario Cardone e Beatriz Gimeno, soci fondatori di Aurae Hospitality Marketing, con anni di esperienza nel settore del turismo internazionale, che conoscono profondamente il mondo dell’ospitalità di lusso e che hanno creato Autentico Hotels, network per gli alberghi indipendenti di fascia alta nel nostro paese.

Oggi sono otto le strutture gestite da Autentico Hotels – ma, dice Mario Cardone, massimo si arriverà a una quindicina per poterle seguire meglio – con 20 milioni di fatturato, 13 ristoranti di cui due con una stella Michelin, 71% di clienti esteri, 4 Spa, 2 campi da golf, 297 camere, 34,5/40 punteggio di Trip Advisor.

Autentico Hotels rappresenta alcuni gioielli dell’ospitalità italiana che vanno dalla Liguria alla Sicilia, passando per la Sardegna, il Veneto, la Toscana.

Cominciamo a scoprirli.

La Meridiana Resort & Golf, Relais & Chateaux (Garlenda) in Liguria, è per chi vuole una vacanza nel silenzio tra piante verdi e giardini in fiore, con una cucina gourmet legata al territorio e ottimi vini, e per chi ama giocare a golf (vicino c’è un campo da 18 buche) lameridianaresort.com.

Relais Villa del Quar, Relais & Chateaux (S.Pietro in Cariano), alle porte di Verona tra giardini e vigneti di proprietà, è in un territorio ricco di arte, cultura e storia e ha un ristorante gourmet. hotelvilladelquar.it.

Villa Abbazia Hotel & Restaurant, Relais & Chateaux (Follina), nella campagna veneta in provincia di Treviso, è lungo l’itinerario enogastronomico Strada del Prosecco e vanta un ristorante 1 stella Michelin. hotelabbazia.it

Relais Il Falconiere & SPA, Relais & Chateaux (Cortona), sorge tra i vigneti della famiglia Baracchi, dove perdersi tra i profumi del buon vino e l’ottima cucina di Silvia Regi Baracchi, 1 stella Michelin. La Cappella di San Girolamo, all’interno della struttura, è perfetta per un matrimonio romantico. ilfalconiere.it.

Hotel Hermitage Golf & SPA (Biodola), si affaccia su una tra le baie più belle dell’Isola d’Elba: tante piccole case immerse nel verde, centro diving, nove campi da tennis, un campo da golf a nove buche. hotelhermitage.it.

Petra Segreta Resort & SPA, Relais & Chateaux (S.Pantaleo), si affaccia sull’arcipelago de La Maddalena, da un angolo della Gallura, tranquillo e vicino alla mondanità, se qualcuno ne sentisse il bisogno, con piscina esterna riscaldata e Spa. petrasegretaresort.com.

Hotel Le Dune Piscinas (Spiaggia di Piscinas), vecchio complesso minerario tra le dune più alte d’Europa e il mare sardo, un luogo di grande fascino per una vacanza fuori dal mondo. ledunepiscinas.com

Villa Neri Resort & SPA (Linguaglossa) ha una forte vocazione all’ecoturismo, poiché l’80% dell’energia è prodotta con solare termico e fotovoltaico. Il vulcano Etna, il mare, i vigneti secolari, la cucina siciliana e le escursioni fanno il resto. hotelvillanerietna.com

Autentico Hotels ci piace perché queste famiglie esprimono al meglio l’ospitalità italiana, la capacità e la passione per il loro lavoro, l’amore e il rispetto per la loro terra e i suoi frutti, la storia, l’arte, e sono ambasciatori di bellezza e benessere.

Autentico Hotels

autenticohotels.com

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *