Borgo San Sisto nel Parco Fluviale del Tevere

Borgo San Sisto

Riceviamo questa segnalazione da parte della proprietà del bed&breakfast che si trova vicino a Todi, in Umbria. Si tratta di un autentico borgo medievale, Borgo San Sisto, nell’area protetta del Parco Fluviale del Tevere, dove si affittano raffinate camere in cui dormire e riposarsi.

L’antico borgo medievale sorge sulle rovine di un sito d’epoca romana e prende il nome dalla chiesa dedicata a San Sisto Papa. Il complesso, in pietra calcarea locale, ha mantenuto intatta l’atmosfera d’altri tempi.

Le camere si chiamano “Statio”, come le vecchie insegne della via crucis che sono state ritrovate nella chiesa. Sono legate da un’armonia invisibile, diverse tra loro, con elementi della tradizione rivisitati in chiave moderna. Candida biancheria, copri letti morbidi e doppi cuscini, rendono confortevole il soggiorno.

Ci sono spazi comuni da vivere, come il soggiorno con camino, una veranda interna, la panoramica sulla campagna e sul fiume Tevere e una piacevolissima veranda esterna.

Un luogo d’altri tempi, con tutte le moderne comodità.

La colazione offre solo prodotti naturali e di stagione. Salumi e formaggi vengono direttamente dai locali e il miele di campagna è senza pesticidi. Il pane e i dolci sono fatti in casa o arrivano da forni del posto e sono preparati con farine di altissima qualità macinate a pietra. Le marmellate sono prodotte con la frutta di orti bio a km 0.

Nella ristrutturazione è stata rispettata l’architettura originaria e sono stati scelti materiali naturali e bio.

Le camere offerte sono tre e nel borgo si trova anche una bella chiesa antica, sconsacrata, di proprietà.

Borgo San Sisto Luxury Rooms in Todi 

Località Borgo San Sisto 28, Todi PG

Tel. +39 335 6863702 (risponde Federica Bucchi)

borgosansisto.com

 

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto