Chi siamo

chi siamo

…”Sulla terra c’è abbastanza per soddisfare i
bisogni di tutti ma non per soddisfare l’ingordigia di pochi.
Sono le azioni che contano! I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false, fintanto che non vengono trasformati in azioni.
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”.

Mahatma Gandhi

Sono Maddalena Stendardi, giornalista professionista, e vivo a Milano.

Ho lavorato per anni in Giorgio Mondadori, RCS e Condé Nast, come Photoeditor e a fine 2010 ho creato Ecoturismonline.it, dato il mio amore per il nostro territorio e la mia passione per la salvaguardia dell’ambiente e delle tradizioni.

Ecoturismonline è infatti dedicato alla scoperta della bellezza, con l’obiettivo di promuovere luoghi e stili di vita eco compatibili. Si rivolge alle persone sensibili alla tutela dell’ambiente che anche in vacanza rispettano ciò che li circonda, amano il bello e sono attenti a quello che mangiano e che bevono.

I contenuti di Ecoturismonline offrono suggerimenti e indirizzi riguardo itinerari e iniziative per il tempo libero, strutture a basso impatto ambientale, ristoranti che utilizzano prodotti del territorio o biologici, negozi che vendono prodotti eco compatibili.

Su Ecoturismonline potrai trovare:

a) guide su itinerari, luoghi, strutture ricettive, mezzi di trasporto per muoversi inquinando il meno possibile, con attenzione per l’alimentazione naturale, ristoranti, negozi e aziende che offrono cibo bio o a km zero.

b) interviste a chef che cucinano i loro piatti con prodotti del territorio, esperti del naturale, imprenditori che hanno fatto dell’eco sostenibilità la loro guida, amministratori che hanno idee innovative riguardo al rispetto dell’ambiente.

c) recensioni su terme, Spa, hotel, agriturismi, bed & breakfast, ristoranti, libri dedicati all’argomento, tutto testato.

d) articoli su fotovoltaico, eolico, risparmio…focus su questi e altri temi per comprendere ciò di cui si parla oggi.

e) news: una selezione di notizie riguardanti il mondo del viaggio ecosostenibile.

Riscoprire i comportamenti naturali, i luoghi semplici, non sprecare nulla, non inquinare e vivere in ambienti non troppo artefatti dall’uomo è un’esigenza sempre più forte per migliaia di persone che nella vita quotidiana cercano di rispettare l’ambiente e ridurre i consumi.

Risparmiare energia elettrica, consumare meno acqua e separare i rifiuti sono comportamenti ormai acquisiti dalla maggior parte degli Italiani: insomma, proteggere la terra vivendo in modo più naturale è diventato uno stile di vita.

Viaggiare in modo responsabile, con rispetto per le persone e per i luoghi che si visitano, è la naturale estensione di questo modo di vivere, Ecoturismonline è nato per coloro che vivono così.