Ciaspolata sotto le stelle

Le nevi del Bondone saranno illuminate non solo dalla luna, ma anche dalle fiaccole la notte del prossimo 26 febbraio, per una straordinaria ciaspolata che vedrà partecipare gli appassionati di racchette da neve. Ma questo evento non sarà semplicemente una sana e ginnica impresa sotto le stelle: con la quota che ogni partecipante verserà, gli organizzatori intendono raccogliere i fondi che permetteranno il rinnovo di una borsa di studio di un anno per un medico al nuovo reparto di ematologia dell’ospedale S. Chiara a Trento.

ciaspolata

La camminata si svolgerà nella splendida piana delle Viote su percorsi non impegnativi, per un tracciato privo di pendenze o particolari dislivelli: la durata varia da una a due ore, secondo il percorso scelto, escluso, ovviamente, le pause ai vari punti di ristoro messi a disposizione.

L’evento è organizzato da un gruppo di giovani volontari dell’Associazione Italiana contro le LeucemieAIL TRENTINO ONLUS, con la collaborazione dell’Università di Trento Sports Network, Museo Tridentino Scienze Naturali, AGIS, Agesci ed è promosso dall’ APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.

La quota di partecipazione è di 10 euro per chi si iscrive presso AIL TRENTINO ONLUS e CASSA RURALE DI ALDENO (filiali di via Verdi e via Galilei a Trento), mentre chi si iscriverà il giorno stesso della manifestazione verserà 12 euro. Info: cell. 347 3965827 (tutti i giorni dalle ore 10 alle 20) oppure  [email protected] www.bondonail.it

Per info turistiche: Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi Ufficio di Trento: Via Manci 2, TrentoTel. 0461 216000 [email protected]

Ufficio Monte Bondone: Strada di Vaneze, 13 Tel. 0461 947128 [email protected]

Author: Maddalena Stendardi

Giornalista, ho iniziato a lavorare nelle riviste di viaggio molti anni fa, ed è stato subito amore! Mi sono poi interessata di benessere ed ecologia e ho sommato queste passioni nella mia creatura: Ecoturismonline. Sono attualmente Vicepresidente della NEOS, associazione italiana di giornalisti di viaggio.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto