Avventure nel Parco – Abruzzo

parco abruzzo

Escursioni alla scoperta di una fauna eccezionale

 

Si occupa di escursionismo e trekking e promuove la conoscenza dell’ambiente e del territorio nell’Appennino centrale: è Umberto Esposito, guida escursionistica e fotografo naturalista che ha fondato Wildlife Adventures.

Umberto vive e opera nel territorio nell’Appennino centrale, con un particolare focus sul Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise e scrive: “Ho avuto la fortuna di nascere in uno dei parchi storici italiani. La sola fauna del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise offre esempi di eccezionale valore, con specie che potrebbero già giustificare l’esistenza dell’area protetta”.

Esposito sviluppa programmi per il turismo sostenibile e responsabile. La garanzia dei servizi offerti è data dall’esperienza delle guide e dei collaboratori che da anni operano in questi settori: la loro convinzione è che l’ambiente abbia un ruolo molto importante per le persone e per la società e lavorano quotidianamente per questo.

Esplorazioni accessibili e programmi per ragazzi

L’offerta di Wildlife Adventures comprende una serie di proposte accessibili a tutti coloro che hanno voglia di scoprire la natura e la storia di una regione dalle mille sorprese: sono escursioni che consentono di spostarsi godendo panorami suggestivi, spesso da angolazioni inconsuete. Trekking di grande bellezza che attraversano gli angoli più remoti dei Parchi dell’Appennino centrale e il suo piccolo sistema di rifugi.

Wildlife Adventures organizza anche visite guidate per scuole o gruppi che hanno lo scopo di stimolare, attraverso esperienze concrete in natura, la curiosità dei ragazzi. I programmi esclusivi toccano in maniera semplice le dinamiche dei delicati equilibri dell’ecosistema e sono in grado di diffondere una cultura della prevenzione, capace di orientare verso comportamenti consapevoli e corretti.

Una guida professionista e interpreti della natura vi accompagneranno per uno o più giorni nei luoghi più significativi dei parchi abruzzesi.

Per il prossimo capodanno Wildlife Adventures propone tre giorni nell’area meno turistica del Parco con le ciaspole ai piedi, con la possibilità di incontrare cervi, lupi e camosci e addentrarsi tra borghi ricchi di storia e tradizioni.

E per la neve di gennaio è in programma una ciaspolata, con cena e pernottamento in rifugio, con corso di fotografia, durante il quale s’Impara a scattare immagini a soggetti eccezionali quali il Parco e la fauna che lo popola!

Wildlife Adventures

Piazza Vittorio Veneto 17, Pescasseroli (AQ)

Tel. +39 0863 1856566

Mob. +39 339 8395335

Skype wildlifeadventures

[email protected]

http://www.wildlifeadventures.it

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto