B&B Eco – Campania

All’ombra del Vesuvio

B&B Eco

Il B&B Eco è situato nel centro storico di Pompei in un punto strategico per gli spostamenti e per conoscere le bellezze artistiche e paesaggistiche di questo angolo d’Italia.

A pochi passi, infatti, si trovano gli Scavi di Pompei, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e il Santuario della Beata Vergine del Rosario, meta di affollati pellegrinaggi. E a circa 100 metri si trovano la stazione dei treni e la Circumvesuviana.

Il B&B Eco è ideale per un soggiorno piacevole ed economico.

Alessandro, il proprietario, e sua sorella Annamaria, due giovani, sono attentissimi al riciclaggio dei rifiuti e utilizzano materiali recuperati per arredare.

Inoltre, sono molto ospitali e indicano itinerari e ristoranti in loco ai loro ospiti.

Le tre stanze del bed and breakfast sono silenziose, arredate con semplicità, hanno l’aria condizionata, bagno privato, flat-tv, wi-fi connection gratuito e tutti i confort.

Al mattino si può gustare la colazione presso una caffetteria vicina ma, a richiesta, può essere servita nella casa stessa.

La struttura ha un impianto fotovoltaico, termico solare, doppi vetri e lampadine a risparmio energetico.

B&B Eco

pompei

Gli ospiti possono noleggiare una e-bike per visitare Pompei e le zone limitrofe, evitando così l’utilizzo dell’automobile che può rimanere tranquillamente nel parcheggio del B&B Eco.

Da vedere, nei dintorni, anche gli scavi di Ercolano, che con quelli di Pompei sono l’unico sito archeologico al mondo che mostra al visitatore un centro abitato romano, la cui vita è rimasta ferma a una lontana mattina del 79 d.C., quando il Vesuvio eruttò, e il Parco del Vesuvio.

Eco

scavi

Con solo 5 Km di strada si arriva sul Golfo di Napoli, e con 30 minuti di auto si raggiunge il capoluogo campano.

B&B Eco

Via Sacra 29, Pompei (NA)

Tel. +39 081 19970854

Mob. +39 327 1368348

[email protected]

bbecopompei.it

Verifica la disponibilità in questo B&B:

booking.com/eco-pompei

Author: Maddalena Stendardi

Giornalista, ho iniziato a lavorare nelle riviste di viaggio molti anni fa, ed è stato subito amore! Mi sono poi interessata di benessere ed ecologia e ho sommato queste passioni nella mia creatura: Ecoturismonline. Sono attualmente nel consiglio direttivo della NEOS, associazione italiana di giornalisti di viaggio.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto