Bed&Breakfast dei Papi – Lazio

Charme e relax

B&B Dei Papi

Il Bed&Breakfast dei Papi è un palazzetto del 1300 nel centro storico di Viterbo. Costruito in conci di peperino, è articolato su tre livelli, con pavimenti antichi in cotto, travi di legno a vista sui soffitti, grandi camini, mobili d’antiquariato e moderni pezzi di design.

Gli interni sono decorati in modo da favorire un certo stato d’animo, secondo i principi della cromoterapia: rosa antico per apportare energia positiva di amore e gentilezza, porpora per la passione e la gioia…

Nell’ampio salone si trovano cataloghi d’arte e volumi sono nella libreria-soppalco.

Il buffet della colazione, con dolci freschissimi, è allestito nel salottino o nell’ampio ambiente della cucina-soggiorno, illuminato da un tetto a vetri.

A disposizione dell’ospite, tisane o caffè in ogni momento.

Benessere open air

Il b&b ha una convenzione con le vicine Terme dei Papi e le Terme Salus, dove si può sperimentare l’antroterapia (grotte caldo-umide), la lutobalneoterapia (con fanghi sorgivi), ma anche i massaggi antistress.

La provincia di Viterbo, tra le italiane, è quella con il numero più alto di terme libere.

Qua il benessere è gratuito e open air grazie alle sorgenti termali del Bulicame, le piscine Carletti e Bagnaccio (ottime indicazioni sul sito termediviterbo.it).

L’acqua delle sorgenti fuoriesce da due fumose polle caldissime che scendono dalle pendici della collinetta nelle prime tre vasche, ciascuna a temperatura diversa, e poi ancora verso altre due ampie piscine, a poca distanza.

La zona è a libero accesso ed è facile da raggiungere: alle Piscine Carletti arrivano anche con i bus urbani di Viterbo. Le sorgenti sono quasi tutte ipertermali di tipo sulfureo-solfato-bicarbonato-alcalino-terrose (con una temperatura da 35° a 60°C).

Un consiglio: da non perdere il bagno sotto le stelle nelle acque termali!

(tratto dalla nostra Guida EcoWellness)

Bed&Breakfast dei Papi

Via del Ginnasio 8, Viterbo

Tel. +39 0761 309039 Mob. +39 347 8685489

bbdeipapi.it

[email protected]

GiannaMelis@ecoturismonline.it'

Author: Gianna Melis

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto