B&B Dòro – Trentino Alto Adige

Sport e magia natalizia

Dòro

A Tesero in Val di Fiemme, in una casa del centro storico ristrutturata secondo i principi della bio-edilizia, aprirà a dicembre il B&B Dòro.

La struttura è stata realizzata con materiali naturali: dal legno di larice che riveste pavimenti e pareti ed è dominante, che arriva da foreste certificate ed è protetto con cera di olio, al granito che è sempre della zona.

Il riscaldamento è a parete, che non solleva polvere, l’acqua sanitaria è riscaldata con pannelli solari, l’intonaco è di calce naturale. È presente il wifi.

Consigli preziosi

Le stanze per gli ospiti sono due matrimoniali con un bagno in comune e la colazione servita al mattino è biologica e con prodotti locali.

I proprietari, molto sportivi, sono appassionati di sci, snowboard, ciclismo e passeggiate in montagna e consigliano molto volentieri le migliori piste da sci e snowboard in Val di Fiemme e in Val di Fassa, le più belle passeggiate a piedi e i circuiti in mountain bike. Informazioni, mappe, cartine sono comunque a disposizione degli ospiti.

In estate si possono usare tranquillamente le biciclette del B&B, come pure le slitte in inverno. Il deposito per le attrezzature da sci è riscaldato e c’è anche un rifugio per le biciclette dei clienti.

Nella stagione invernale Tesero ospita la mostra open air Tesero e i suoi presepi: presepi della tradizionale lavorazione del legno e anche altri in svariati materiali sono esposti nel centro storico, dove si crea un’atmosfera magica.

Lo skibus è a 200 metri dal B&B: ci vogliono circa 10 minuti per arrivare agli impianti dello Ski Center Latemar e dell’Alpe di Cermis.

Un importante centro per lo sci da fondo è a Lago di Tesero, dove sono state ospitate tre edizioni dei Mondiali di Sci Nordico (1991, 2003 e 2013).

Insomma, tutto sembra ideale per una tranquilla vacanza all’insegna dello sport e della buona ospitalità!

B&B Dòro

Piazza Nuova 18, Tesero TN

Mob. +39 340 2366791

[email protected]

bbdoro.wix.com/bbdorotesero

Author: Maddalena Stendardi

Giornalista, ho iniziato a lavorare nelle riviste di viaggio molti anni fa, ed è stato subito amore! Mi sono poi interessata di benessere ed ecologia e ho sommato queste passioni nella mia creatura: Ecoturismonline. Sono attualmente Vicepresidente della NEOS, associazione italiana di giornalisti di viaggio.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto