Bio Hotel Villa Cecilia – Lombardia

Neve e bio-relax

villa cecilia

eng

Livigno, in Valtellina, è una località ideale per sciare, grazie alle ottime strutture e all’altitudine elevata (1816 m) che permette condizioni ottimali della neve ricorrendo raramente a quella artificiale.

Qui nel 2004 è stato costruito il Bio Hotel Villa Cecilia, secondo i criteri della bio-architettura e con materiali eco-compatibili.

Dall’hotel le piste si raggiungono con gli sci ai piedi e si accede a tutto il versante ovest, cioè il Carosello 3000: lo skilift porta alla telecabina e si arriva sulle alte piste in quota, il tutto in circa 15-20 minuti!

Ma Villa Cecilia è anche in posizione centrale, 50 metri dal Municipio e dalle Poste, vicino alla via centrale nota per negozi e profumerie.

I rivestimenti esterni e gli ampi balconi sono realizzati in larice naturale non trattato con vernici.

Le camere sono spaziose e arredate con legno naturale, dotate di disgiuntore di corrente che consente l’interruzione automatica di passaggio elettrostatico nei fili e un sensibile risparmio di energia e permette massimo comfort e un ottimo e completo riposo giorno e notte.

La connessione internet può avvenire tramite cavo ethernet, e quindi in assenza di onde magnetiche; ma l’ospite può anche scegliere la connessione WI-FI che elimina la presenza di cavi e assicura la massima mobilità.

Villa Cecilia

Acqua vitalizzata anche nel centro benessere

Il buongiorno inizia con una ricca colazione, croissant caldi, abbondante frutta, latticini, freschi affettati, uova e yogurt. Tutti gli alimenti sono prodotti da aziende locali o certificate bio.

E dopo una giornata passata sugli sci oppure una camminata nella natura, potete rilassarvi nel Centro Benessere dove trovate il bagno turco, la sauna, il Vitarium (una biosauna dove la temperatura e l’umidità sono mantenute a un livello costante: si associano spesso i benefici effetti dell’aromaterapia per inalazione) e la doccia Meraviglia con i diversi aromi e spruzzi che massaggiano. Tè e tisane vi aspettano per essere sorseggiati in una sala appositamente approntata.

Su richiesta potete usufruire di un massaggio oppure delle vasche idromassaggio. Per garantire un benessere totale, l’acqua della casa e del centro wellness è sottoposta a un ciclo di vitalizzazione col metodo Grander, col risultato che è più limpida, più neutra a livello del PH, molto più piacevole da bere e dolce sulla pelle.

Il bio-hotel Villa Cecilia è collegato dall’interno all’Hotel Cervo, di proprietà della stessa famiglia, che ha un ristorante convenzionato.

Bio Hotel Villa Cecilia

Via Sant’Antonio 66, Livigno SO

Tel. +39 0342 996487

biohotelvillacecilia.it

[email protected]

Verifica la disponibilità in questa bella struttura ecologica:

booking.com/bio-villa-cecilia

Author: Maddalena Stendardi

Giornalista, ho iniziato a lavorare nelle riviste di viaggio molti anni fa, ed è stato subito amore! Mi sono poi interessata di benessere ed ecologia e ho sommato queste passioni nella mia creatura: Ecoturismonline. Sono attualmente Vicepresidente della NEOS, associazione italiana di giornalisti di viaggio.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto