Chalet Fogajard – Trentino Alto Adige

Romantico nido

chalet fogajard

La definizione “agriturismo d’incanto” evoca alla perfezione l’atmosfera fiabesca che circonda Chalet Fogajard, una struttura romantica nata per le coppie a Madonna di Campiglio.

Percorsi i due chilometri che lo separano dalla strada principale, si entra in un’oasi di pace dove gli unici suoni sono quelli prodotti dagli elementi naturali.

Gioiello di architettura sostenibile, Chalet Fogajard (il cui nome significa Faggio Gagliardo) è stato aperto nel 2011 da Edoardo e Paola Lattuada, dopo una completa ristrutturazione della vecchia baita di famiglia.

Uno spettacolo che rapisce il cuore, che porta a rimanere d’istinto in silenzio davanti alla meraviglia delle Dolomiti del Brenta, proclamate Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco, che cambiano colore insieme allo scorrere delle giornate.

Sono sei le intime camere dello Chalet Fogajard, di cui quattro guardano le Dolomiti e le altre due, con il letto in una nicchia, sono un rifugio profumato dal legno di cirmolo, dalle numerose proprietà benefiche e calmanti per la psiche.

In linea con la filosofia di vivere slow in camera non c’è la tv né il wi-fi, ma chi lo desidera può richiedere un cavo per connettere via adsl i propri apparecchi.

Dimenticate l’automobile!

Tutta la struttura può essere riservata anche in esclusiva, per condividere una vacanza con gli amici e la famiglia.

Durante i mesi invernali, la strada che separa l’agriturismo da quella principale viene chiusa dal comune di Madonna di Campiglio: la casa è raggiungibile solo con il servizio navetta e le auto degli ospiti sono parcheggiate in un garage in centro al paese.

I risultati sono impareggiabile quiete, aria limpidissima, un acuirsi dei sensi che porta a cogliere le minime sfumature e ad ascoltare le proprie sensazioni, primo postulato del benessere.

La vacanza a Chalet Fogajard diventa un momento da condividere e vivere a ritmo rilassato, lontano anni luce da tutto quanto sia (o rappresenti) la frenesia quotidiana.

L’accogliente centro wellness, con sauna, bagno turco e fontana di ghiaccio, è pensato per far sentire gli ospiti a casa propria.

Così come il ristorante, dove si trova un mix tra tradizione e innovazione, con l’utilizzo privilegiato di ingredienti genuini e naturali, in gran parte anche a reale km 0, perché provenienti dall’Azienda Agricola di famiglia La Selvatica.

Lo chef Andrea utilizza l’armonia nelle sue creazioni e conquista tutti i sensi: molto di quello che compare a tavola è stato fatto in casa, come il pane, la pasta, le marmellate, i dolci e le brioches lievitate naturalmente.

Neve per tutti

La famiglia Lattuada alleva capre cashmire dalle quali ricava il latte che utilizza come ingrediente principale per cosmetici, e con la lana produce anche pachmine morbide, leggere e calde, pure queste a Km0!

In uso gratuito per gli ospiti ci sono le ciaspole per fare camminate nella neve dei sentieri che partono direttamente dallo chalet. Una tra le più belle piste di fondo si trova a circa 3 Km di distanza, a Campo Carlo Magno, ed è raggiungibile con la navetta e lo skibus che passa a Madonna di Campiglio più volte al giorno.

Per chi ama sciare, naturalmente, c’è la nuova Skiarea Madonna di Campiglio – Pinzolo – Folgarida – Marilleva con piste per tutti i gusti.

Romantico per natura e accogliente per vocazione, Chalet Fogajard abbraccia idealmente i propri ospiti, che possono trovare il calore di una baita di montagna e un’accoglienza familiare professionale, mai invadente.

Chi desidera trascorrere una piacevole settimana, staccando veramente la spina, trova in questo chalet la vera e splendida vacanza alternativa.

Gli animali sono ammessi solo su richiesta.

Chalet Fogajard

Località Fogajard 36, Madonna di Campiglio TN

Tel. +39 0465 442619

[email protected]

chaletfogajard.it

Verifica la disponibilità in questo bel chalet di montagna:

booking.com/agriturismo-chalet-fogajard

Author: Maddalena Stendardi

Giornalista, ho iniziato a lavorare nelle riviste di viaggio molti anni fa, ed è stato subito amore! Mi sono poi interessata di benessere ed ecologia e ho sommato queste passioni nella mia creatura: Ecoturismonline. Sono attualmente Vicepresidente della NEOS, associazione italiana di giornalisti di viaggio.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto