Chianti b&b Firenze – Toscana

Il lusso delle cose semplici

chianti beb

 

La piccola struttura Chianti b&b Firenze si trova all’interno del Parco Archeologico Naturale PAN di Montelupo Fiorentino.

Qui l’ospitalità è una tradizione di famiglia fin dagli anni ’60:

i proprietari sono Rita Eller Vainicher, i cui antenati erano Conti austriaci della Baviera, e Giuliano Pasqui dell’antica famiglia toscana le cui origini risalgono a Monte San Savino, che vivono qui con i loro figli.

Chianti b&b Firenze è sulla prima collina lungo la via del vino Chianti di Montespertoli, dove la campagna conserva ancora la sua semplice e rara bellezza incontaminata, il luogo è molto panoramico, i mezzi pubblici sono a circa 1 km e mezzo di distanza.

A disposizione ci sono sei camere caratteristiche, una grande terrazza dalla quale godere panorami indimenticabili, un prato dove sdraiarsi. E l’uso della cucina con il necessario per la prima colazione nei giorni di permanenza, oltre all’ottima acqua da bere che sgorga direttamente dalle cannelle.

Un ambiente è accessibile per carrozzine di diversamente abili e bimbi.

Le buone pratiche

Nella dolce campagna toscana c’è il gas GPL e per creare un buon risparmio è stata installata nel b&b una caldaia a condensazione.

Le lampadine sono tutte a basso consumo e c’è anche un contenitore per la raccolta di acqua piovana dalla grondaia del tetto.

Tutta la raccolta è differenziata, i prodotti offerti sono senza coloranti o conservanti, il vino è Chianti locale come l’olio extravergine di oliva.

E anche agli ospiti viene chiesto di rispettare l’ambiente in ogni modo, evitando sprechi: il motto dei proprietari del b&b è “Concediti il lusso delle cose semplici”!

Vie panoramiche e piste ciclabili

Rita e Giuliano forniscono indicazioni riguardo trattorie e pizzerie dei dintorni con prodotti tipici e genuini, feste e mercatini che si svolgono vicino, musei da visitare; invitano a percorrere la via dei colli fiorentini, molto romantica, in alternativa alla FI-PI-LI.

Si noleggiano bici su richiesta: nel Parco Archeologico Naturale PAN di Montelupo Fiorentino c’è anche una pista trekking-ciclabile.

Non lontano da Chianti b&b Firenze ci sono parco giochi bimbi, maneggio, lago pesca, golf, centro sportivo con tennis e piscina. E facilmente si raggiungono Firenze, Siena, Pisa, San Gimignano.

A chi lo desidera, Rita insegna il suo metodo Reiki-relax (tipo pranoterapia) poiché qui è anche Centro incontri “ConSol” con orientamento naturale spirituale.

Chianti b&b Firenze

Via del Virginio, 16 Parco PAN Montelupo Fiorentino (FI)

Tel. +39 0571 929156

Mob: +39 339 7158244

chiantibebfirenze.it

[email protected]

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto