Chianti House Il Poderino – Toscana

Dove l’upupa torna a cantare la primavera

chianti house

terrazza view

A San Casciano in Val di Pesa, a 15 Km da Firenze, si trova Chianti House “Il Poderino”, delizioso alloggio, completamente ristrutturato, in una casa colonica risalente al 1000.

Siete nel territorio del Chianti Gallo Nero, un po’ fuori dalle rotte più turistiche, e ciò rende la scoperta di questo luogo ancora più affascinante.

Al vostro arriva vi aspetta una bottiglia di vino Chianti offerta da Leonhard e da sua moglie Mariolina, i proprietari del Poderino, che producono anche olio extravergine di oliva e vinsanto.

L’alloggio Bougainville in stile antico (cotto, travi di quercia) è per 2- 4 persone, si trova a piano terra, ed è facilmente accessibile, molto adatto per la terza età: ha una cucina-sala da pranzo, due camere da letto (una grande con letto matrimoniale, una piccola con due letti separati), bagno, riscaldamento, TV satellite, WIFI.

Per completare il quadro, avete a disposizione una grande terrazza/giardino – con splendida vista collinare dalla quale si godono tramonti spettacolari – un barbecue e un parcheggio privato.

La natura qui è in equilibrio

A San Casciano, distante 2 km da Chianti House Il Poderino, troverete ciò che vi è utile: supermercato, negozi, ristoranti, piscina comunale, tennis, maneggio.

Potete scoprire il Chianti a piedi, in mountain bike, in macchina o in autobus: Leonhard, che vive qui con la sua famiglia dall’87 ed è innamorato della Toscana, ha preparato una mappa per i suoi ospiti  che evidenzia i sentieri lungo il fiume Pesa e nella zona circostante Il Poderino.

Inoltre, mette a disposizione informazioni su ristoranti, eventi e luoghi di interesse nel Chianti, come potete leggere nell’articolo che lui stesso ha scritto.

A primavera l’upupa torna a cantare nel Poderino e nel mese di maggio la sera vedrete una marea di lucciole: sono segnali che qui la natura è in equilibrio.

La struttura è chiusa da novembre a marzo.

Chianti House – Il Poderino

Via Cigliano 27, San Casciano Val di Pesa (FI)

Tel. +39 055 822325

[email protected]

chiantihousefi.altervista.org

Verifica subito la disponibilità in questo delizioso alloggio:

booking.com/chianti-house-san-casciano-in-val-di-pesa

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto