EcoHotel Roma – Lazio

Soggiorno nel verde della Capitale

ecohotel

ecoconvenzione eng

Se pensate a Roma come una meta delle prossime vacanze, consigliamo un hotel che garantisce attenzione al vostro benessere e all’eco sostenibilità.

L’EcoHotel Roma sorge nella Valle dei Casali, una riserva naturale protetta a pochi minuti di bus dal Vaticano, prosecuzione ideale di Villa Doria Pamphilj, grande parco storico da cui dista solo pochi metri.

Il nome della Valle deriva dalla presenza di molti casali storici tardo seicenteschi presenti nel suo territorio: è un altipiano che digrada verso il Tevere con una serie di colline e fossi, dove crescono querce, aceri, ginestre e arbusti di macchia mediterranea e dove si trovano barbagianni, ricci e donnole.

Ambienti luminosi nell’EcoHotel

ecohotel

In questo luogo tranquillo, l’eco hotel, che utilizza pannelli solari e fotovoltaici per acqua calda e riscaldamento, ha ambienti luminosi e accoglienti come la veranda, il giardino, lo snack bar e la sala lettura: gli ingredienti perfetti per un soggiorno ideale.

A tutto bio

La prima colazione vi permette di iniziare molto bene la giornata: un gustoso e abbondante assortimento dolce e salato, che comprende un’accurata selezione di prodotti biologici, e frutta fresca, fornita da produttori locali. Alcuni prodotti biologici li ritroverete poi al bar (ottima la birra) e nei minibar.

La filosofia ecocompatibile dell’EcoHotel Roma si rivela anche nell’uso gratuito per i clienti delle bici, lo scooter elettrico a noleggio, gli accorgimenti per il risparmio energetico e idrico, il riutilizzo di acqua piovana, la raccolta differenziata dei rifiuti anche nelle stanze, l’utilizzo di carta riciclata, di prodotti eco- certificati per le pulizie, la raccolta e lo smaltimento delle pile esaurite.

Le camere, tutte non fumatori, sono luminose e sobrie e alcune hanno una piacevole terrazza con vista sul paesaggio. Ci sono anche stanze per disabili.

Sport e tour artistici

Se amate lo sport o semplicemente non volete rinunciare a tenervi in forma, fare jogging qui è molto piacevole, grazie agli ampi spazi verdi che vi circondano e, su richiesta, è disponibile un servizio di personal training.

All’EcoHotel Roma il personale, sempre molto cortese, incentiva anche il trasporto urbano: infatti vende ai clienti che lo richiedono i biglietti e la carta Romapass che è valida tre giorni e che dà anche diritto all’ingresso gratuito in due musei, sconto sugli altri e sui grandi eventi a Roma e provincia.

A disposizione dei clienti anche un servizio gratuito di navetta che porta alla stazione di metropolitana più vicina o fino in centro, dove ci sono cinque meeting point, ed è davvero comodo.

In hotel il personale è disponibile per darvi informazioni turistiche, suggerimenti di itinerario e prenotare anche escursioni e visite guidate su vostra richiesta.

Che cosa desiderare di più?

EcoHotel Roma

Via Di Bravetta 91, Roma

Tel. +39 06 66156920

info@ecohotelroma.com

ecohotelroma.com

Verifica la disponibilità in questa bella eco-struttura:

booking.com/eco

Author: Maddalena Stendardi

Giornalista, ho iniziato a lavorare nelle riviste di viaggio molti anni fa, ed è stato subito amore! Mi sono poi interessata di benessere ed ecologia e ho sommato queste passioni nella mia creatura: Ecoturismonline. Mi piace andare lontano, prima di tutto con la mente, proiettando nel futuro idee e progetti, e poi con le mie gambe, che mi permettono di fare parecchia strada, in ogni condizione.

Share This Post On

Trackbacks/Pingbacks

  1. Roma in tre giorni - […] dormire: in una delle strutture ricettive amiche dell’ambiente, come EcoHotel Roma, convenzionato con Ecoturismonline, oppure al Midori Oriental […]

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *