Hotel Excelsior – Marche

Spa vista mare

excelsior

Il vecchio hotel degli anni Cinquanta è stato completamente ristrutturato e trasformato in un modello di eco-sostenibilità e risparmio energetico.

L’Hotel Excelsior di Pesaro abbina soluzioni impiantistiche all’avanguardia per l’autoproduzione energetica alla tecnologia domotica per la riduzione degli sprechi: ad esempio, il calore in esubero del deumidificatore della Spa viene recuperato per riscaldare l’acqua della piscina.

Corrente elettrica, acqua calda, impianto di riscaldamento e di raffreddamento funzionano grazie alla trigenerazione, consumando il 40% in meno e abbattendo così le immissioni di CO2 nell’atmosfera.

La Spa è nell’attico affacciato sul mare, in un’atmosfera rilassante per la mente e per il corpo. Alcuni trattamenti sono a base di oli essenziali di Rosa, Cannella e Cedro oppure di Mandarino, Arancia e Limone.

Per altre cure vendono usati i sali del mar Morto, l’acqua di Vichy e nell’hammam lo scrub è eseguito con il Sapone nero e l’olio d’argan del Marocco.

Dalla cucina escono piatti mediterranei con ingredienti di stagione cucinati con olio extravergine della zona e insaporiti con erbe e spezie.

excelsior

Nei dintorni

La Riserva Gola del Furlo è un parco naturale attraversato dal fiume Candigliano con una ricca flora e fauna: dall’aquila reale al falco pellegrino, dal gufo reale al picchio muraiolo e al gracchio corallino. Tra querceti, carpino nero, orniello e acero vivono lupi, caprioli, daini e cinghiali.

Hotel Excelsior

Lungomare Nazario Sauro 30/34, Pesaro

Tel. +39 0721 630011

[email protected]

excelsiorpesaro.it

(Testo tratto dalla Guida Eco Wellness pubblicata in www.ecoturismonline.it)

GiannaMelis@ecoturismonline.it'

Author: Gianna Melis

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto