Il Baciarino – Toscana

Ricovero romantico

i conti

A Vetulonia, frazione del comune di Castiglione della Pescaia, a 300 metri sul livello del mare, si trova Il Baciarino, un luogo magico per l’ospitalità.

Sorge su colline di olivi, querce e sughere con vista sul mare, e circondato dalla vegetazione della macchia mediterranea.

Il Baciarino è composto da due piccole abitazioni, ex ricoveri di animali, che sono state ristrutturate da Andrea, proprietario con la moglie Clelia, utilizzando materiali naturali del luogo, legni che arrivano dal mare, canne raccolte nella zona, pulite una ad una e utilizzate per la veranda…

La Casetta La Dolce Vita è su due piani, camera sopra e soggiorno con bagno sotto, con una cucina esterna con stoviglie e pentole e un grande spazio esterno privato con tavolo e sedie e sdraio prendisole.

La Casetta La Quercia ha una camera matrimoniale con bagno, una cucina esterna attrezzata e una grande area arredata con tavoli, sedie e sdraio che si affaccia su uno splendido scenario.

Bar e alimentari sono a pochi minuti a piedi dalle casette, in paese.

Corsi di cucina con vista!

Andrea insegna a cucinare alcune specialità della Maremma, a base di prodotti locali e pesce pescato da lui stesso o che ha acquistato al mercato di Castiglione della Pescaia, e con l’olio extra vergine di oliva biologico, di produzione propria e in vendita per chi lo volesse acquistare.

Ma non preoccupatevi: se siete troppo pigri, su richiesta, potete degustare la sua cena senza cimentarvi ai fornelli.

Nel periodo estivo Andrea porta sulla sua piccola barca gli ospiti che desiderano fare una minicrociera a Punta Ala e lungo la costa.

Vetulonia è uno dei gioielli della Maremma Toscana Etrusca ed è una base strategica per esplorare la regione. Si possono visitare i famosi siti archeologici e il Museo Archeologico Isidoro Falchi, esplorare in bicicletta i paesini circostanti, fare visite guidate alle cantine vicine con degustazione.

A poca distanza si trovano Castiglione della Pescaia, i borghi medievali di Massa Marittima, Pitigliano, San Gimignano, la costa con l’Argentario e anche le antiche abbazie come San Galgano, Sant’Antimo e molti siti etruschi fuori dai luoghi più battuti.

Ma, soprattutto, Il Baciarino è un romantico e speciale rifugio!

Il Baciarino

Vetulonia (GR)

Mob. +39 347 9344943

[email protected]

baciarino.com

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto