Les Neiges d’Antan – Valle d’Aosta

Ecochic a Breuil-Cervinia

les neiges d'antan

Les Neiges d’Antan è il rifugio per vivere la montagna in tranquillità, ai piedi della Gran Becca, il Cervino e delle Grandes Murailles.

La famiglia Bich, con un’esperienza di ottant’anni di ospitalità, costruì questo albergo, nato tra i boschi intorno a Breuil-Cervinia, negli anni ‘70: oggi i gestori sono Ludovico e Liudmila.

La posizione dell’hotel, comoda ma appartata alle porte della cittadina, permette di godere la natura, il silenzio e di usufruire pienamente di tutti i servizi che la stazione sciistica offre.

L’albergo è interamente scaldato con biomasse (cippato), buona parte dell’energia è rinnovabile e in cucina ci sono prodotti a km 0; la raccolta è differenziata e si utilizzano detersivi biodegradabili.

Accogliente, conserva un’atmosfera d’altri tempi, con la possibilità di ascoltare buona musica con i vinili collezionati dal proprietario.

Il calore dei locali interni in legno, le stanze di design, la sala lounge e il bar ricavato da una vecchia casa di legno e pietra: tutto contribuisce a trasportarvi in un altro mondo.

Il Centro Benessere offre una tinozza di acqua e ghiaccio, all’aperto, dove immergersi dopo la sauna finlandese o prima di un bagno caldo, la vasca idromassaggio, anch’essa outdoor, il bagno turco e trattamenti viso e corpo.

Sapori valdostani

Il ristorante Les Neiges d’Antan, come altri a Cervinia, fa parte dell’associazione Saveurs du Val d’Aoste, che raggruppa i locali in cui gustare i prodotti tipici e le ricette della trazione valdostana in ambienti caratteristici. L’atmosfera è calda e accogliente, la cantina ha vini pregiati.

La giornata inizia con gusto. Per colazione, spremute di arance biologiche, confetture fatte in casa di lamponi, ribes, mirtilli, prugne e albicocche delle colline di Châtillon, cereali da macinare al momento e da accompagnare con yogurt di montagna o latte fresco biologico, torte e croissant caldi, macedonia di frutta di stagione…formaggi di qualità (dalla fontina d’alpeggio al morbier), speck, salame, uova alla coque, da gustare con pane nero o pane di segale.

L’hotel offre ai propri clienti servizi personalizzati, tra cui la navetta gratuita che porta gli ospiti agli impianti di risalita sia in centro.

Yoga, passeggiate e sci anche d’estate!

Fra luglio e agosto a Les Neiges d’Antan si tengono lezioni di gruppo e anche individuali di Ashtanga yoga e si organizzano gite in mountain bike guidate da maestri della Federciclismo.

Molteplici sono poi le passeggiate per gli appassionati di trekking.

È inoltre possibile praticare lo sci estivo sulle piste del ghiacciaio del Plateau Rosa, con 25 Km del domaine skiable aperti da fine giugno a settembre.

Gli impianti sono collegati con quelli di Zermatt, sul versante svizzero del Cervino, e con quelli di Valtournenche, formando così un unico comprensorio sciistico, con oltre 350 km di piste, chiamato Matterhorn Ski Paradise.

Les Neiges d’Antan

Crêt Perrères 10, Breuil Cervinia AO

Tel. +39 0166 948775

[email protected]

lesneigesdantan.com

Verifica la disponibilità in questo hotel:

booking.com/les-neiges-d-antan

Author: Maddalena Stendardi

Giornalista, ho iniziato a lavorare nelle riviste di viaggio molti anni fa, ed è stato subito amore! Mi sono poi interessata di benessere ed ecologia e ho sommato queste passioni nella mia creatura: Ecoturismonline. Sono attualmente Vicepresidente della NEOS, associazione italiana di giornalisti di viaggio.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto