Ostello Bello – Lombardia

Ospitalità per viaggiatori “zaino in spalla”

ostello bello

Una sistemazione ideale per giovani backpackers situata nel cuore di Milano, a pochi passi dal Duomo e dai Navigli: Ostello Bello è la nuova struttura nata dall’entusiasmo di tre giovani amici con la passione per i viaggi, che in un modo o nell’altro hanno intrapreso la strada della sostenibilità, grazie a pratiche eco-friendly che tutti dovrebbero imitare.

Un ostello green sotto molti aspetti, a iniziare dagli arredi che in gran parte sono stati ricavati da oggetti, mobili e  materiali di recupero. Una scelta sostenibile che ha dato agli interni un carattere unico e originale.

Il bar-ristorante dell’ostello è molto frequentato, non solo dagli ospiti, ma anche dai milanesi. Il motivo di questo successo, oltre all’atmosfera rilassata e agli eventi di richiamo (mostre, installazioni, concerti, cineforum e così via), va ricercato nell’offerta di piatti cucinati con prodotti bio o a chilometro zero (l’ostello ha infatti un piccolo orto sul balcone da cui provengono molti degli ingredienti utilizzati per preparare le pietanze e anche la colazione inclusa nel prezzo). Il tutto con lo spirito di chi vuole riproporre in chiave moderna la classica “cucina della nonna”!

Le 24 camere di Ostello Bello utilizzano illuminazione a basso consumo (led), elementi di bioarchitettura (le piastrelle dei pavimenti sono ecologiche) e sistemi di areazione sostenibili. La raccolta differenziata supera l’80% e gli ospiti possono inoltre contare su un servizio di noleggio biciclette per muoversi nel centro di Milano senza inquinare.

La scelta virtuosa e L’Esposizione Universale

Il 2015 è l’anno dell’EXPO a Milano e il capoluogo lombardo sta diventando una vetrina internazionale per i temi legati alla sostenibilità e alla salvaguardia del pianeta.

L’Esposizione Universale ha infatti come tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita e sicuramente questa scelta si riflette sul territorio, come si vede dal caso virtuoso di Ostello Bello, che non è l’unico: a chi volesse avere maggiori informazioni su questo e altri ostelli a Milano segnaliamo la pagina HostelsClub.com. Si tratta di un sito internet (gestito da un’azienda al 100% italiana) specializzato in alloggi lowcost in tutto il mondo ed è un ottimo strumento anche per cercare gli ostelli eco-friendly (c’è un filtro di ricerca per individuarli). Tramite questo link i lettori di Ecoturismonline possono inoltre registrarsi gratuitamente al sito e avere in omaggio una Free Membership Card per ottenere sconti fino al 30%.

Ostello Bello

Via Medici 4, Milano

Tel: +39 02 36582720

Mob: +39 334 2610356

[email protected]

ostellobello.com

Verifica qui la disponibilità in questa struttura:

booking.com/ostello-bello

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto