Park Hotel Azalea – Trentino Alto Adige

Tra panorami di fiaba

park hotel azalea

Cavalese, capoluogo della Val di Fiemme, a 1000 metri d’altitudine, è la località turistica famosa per le piste da sci e per i suggestivi paesaggi, la sua tranquillità e il clima mite d’estate.

Ai margini del centro storico sorge il Park Hotel Azalea, circondato da un grande giardino che dà il nome alla casa, con panorama sulla catena del Lagorai e del Latemar e offre una sana e accogliente ospitalità, ideale per chi ama l’escursionismo e lo sci.

La famiglia Demattio gestisce qui da tre generazioni l’hotel, ristrutturato l’ultima volta nel 2008 seguendo le linee guida ambientali.

park hotel azalea

Infatti, l’ampliamento dell’hotel è stato fatto completamente in legno con pannelli – al cui interno c’è il sughero – verniciati ad acqua, il calore è assicurato tramite il teleriscaldamento che usa la biomassa (scarti del legno), ma anche quello prodotto nella sauna viene recuperato e immesso nella sala da pranzo.

L’acqua piovana è riciclata per lo scarico dei bagni e per innaffiare il giardino, le stanze e le suite sono con pavimenti in legno o moquette in lana cotta.

La struttura ha ottenuto la certificazione Ecolabel e CasaClima.

Recuperare le energie

Il piccolo centro benessere dell’hotel vi aspetta al rientro della vostra giornata sulle piste per recuperare le energie e sciogliere le tensioni muscolari.

Qui trovate sauna, bagno turco, vasca a immersione con acqua di fonte fredda, due vasche Kneipp, la zona relax con angolo tisane che sono rilassanti, disintossicanti e del “buon umore”.

Il wifi è presente negli spazi pubblici e nelle stanze.

Due giorni la settimana il ristorante propone cucina vegetariana, mentre quotidianamente trovate pasta, pane, farine, verdure biologiche e le carni del Trentino, oltre a piatti vegani.

D’inverno qui a Cavalese si possono sfruttare 100 km di piste per lo sci alpino e 50 impianti di risalita con un solo skipass, il Fiemme Obereggen, valido in tutte le aree sciistiche del comprensorio.

Venti itinerari sono per lo sci alpinismo. Chi ama il fondo, ha a disposizione il Centro Lago di Tesero con oltre 18 km di tracciato e il Centro Passo Lavazè con 80 km di piste.

Lo skibus si ferma davanti all’hotel per portare gli sciatori agli impianti, potete  quindi dimenticarvi l’auto!

Romantiche ciaspolate vi aspettano nei boschi innevati, anche al chiaro di luna.

E nella stagione estiva le attività non mancano: yoga dai bambini agli anziani, trekking, passeggiate, cavallo, mountain bike, parapendio, rafting…

Sono molteplici le possibilità di divertimento e benessere che assicurano una vacanza da ricordare con nostalgia e, perché no, da ripetere presto!

Park Hotel Azalea

Via delle Cesure 1, Cavalese TN

Tel. +39 0462 340109

[email protected]

Ecoparkhotelazalea.it

Verifica la disponibilità in questa bella struttura:

booking.com/park-azalea

Author: Maddalena Stendardi

Giornalista, ho iniziato a lavorare nelle riviste di viaggio molti anni fa, ed è stato subito amore! Mi sono poi interessata di benessere ed ecologia e ho sommato queste passioni nella mia creatura: Ecoturismonline. Mi piace andare lontano, prima di tutto con la mente, proiettando nel futuro idee e progetti, e poi con le mie gambe, che mi permettono di fare parecchia strada, in ogni condizione.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *