Riva del Sole Resort&Spa – Toscana

Natura, benessere e relax sulla costa maremmana

riva del sole

Sul mare di Castiglione della Pescaia, comune in provincia di Grosseto, vincitore delle 5 Vele come la località più eco-sostenibile d’Italia e nuovamente Bandiera Blu 2014, si trova Riva del Sole di Castiglione della Pescaia.

Tra le molteplici peculiarità del Resort, il suo essere totalmente eco-friendly è certamente la più significativa; creato dagli svedesi negli anni ’60 all’interno di 27 ettari di pineta confinanti con la Riserva Naturale di Diaccia Botrona, Riva del Sole è all’avanguardia in campo eco-sostenibile, grazie al corretto approvvigionamento di materiali e risorse, alla riduzione del carbon impact e all’assenza di barriere architettoniche.

La sua posizione, nella splendida natura maremmana, ne fa il punto di partenza ideale per l’esplorazione del territorio circostante, piuttosto che per un soggiorno all’insegna del benessere e del relax.

E, infatti, all’interno del resort si trova un’ampia oasi wellnes di 3400 mq, comprendente tre piscine (di cui una di mare), sauna finlandese e a raggi infrarossi, bagno turco, solarium, vasca Jacuzzi, percorso Kneipp e un reparto fitness con apparecchiature di ultima generazione.

Nella SPA, il centro estetico Riva’s Beauty propone trattamenti e massaggi specializzati per la cura del corpo e della mente.

In cucina, lo Chef Francesco Lavarini coniuga genuinità e innovazione, dando vita a piatti gourmet molto gustosi.

In bicicletta, con servizi dedicati per bikers e l’ausilio di guide turistiche, si possono esplorare gli itinerari naturalistici maremmani; mentre all’interno del resort si può percorrere un lungo percorso salute per 1,25 km, con sentieri studiati per praticare jogging e indicazioni dettagliate per esercizi di respirazione.

Chi ama l’avventura in mare può praticare la vela, il windsurf o la canoa, grazie alle facilities e strumentazioni disponibili presso il Centro Nautico Riva Watersports, situato proprio sulla spiaggia.

Un tratto di quest’ultima, denominato Il gatto e la volpe, è quel che rimane di una più ampia duna naturale, oggi area protetta, cuore di un progetto di conservazione ideato da Legambiente e il Comune di Castiglione.

Vicino all’Hotel vi sono esclusivi golf club e maneggi.

Riva del Sole Resort&Spa

Loc. Riva del Sole, Castiglione della Pescaia (GR)

Tel. +39 0564 928111

Fax +39 0564 935607

rivadelsole.it

[email protected]

verifica la disponibilità in questa bellissima struttura:

booking.com/riva-del-sole

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto