Tauber’s Vital Hotel – Trentino Alto Adige

Bio in quota

tauber's

 

A pochi minuti da Plan de Corones in val Pusteria, situato in posizione tranquillissima, il Tauber’s Vital Hotel, costruito ben 14 anni fa secondo i criteri della bio-architettura, è il primo nel suo genere dell’Alto Adige. E, infatti, ciò che si avverte subito entrando nell’albergo è l’atmosfera particolarmente rilassante.

La filosofia del biologico comprende tutti gli aspetti dell’ospitalità curata dalla famiglia Tauber, dalla cucina al benessere alle escursioni, e il personale dimostra grande professionalità e disponibilità.

Il benessere come missione

Gerd Tauber, il titolare, è anche guida escursionistica, istruttore di Nordic Walking e attento all’aspetto salutistico dell’alimentazione, passione che trasmette ai suoi ospiti.

Il Tauber’s, arredato in stile tirolese tradizionale associato al contemporaneo, ha nella zona pranzo una caratteristica stube che rende l’ambiente molto caldo e accogliente.

Le camere sono silenziose, confortevoli e arredate con materiali naturali: nei letti c’è la lana di pecora, le fodere sono in puro cotone, le tende in lino e il pavimento in pino mugo non trattato, che profuma tutto l’ambiente; alcune stanze hanno anche un bow-window. Non ci sono né televisore (lo mettono solo su richiesta) né frigo bar per evitare l’elettrosmog.

Il riscaldamento è ottenuto totalmente con la combustione dei trucioli scartati dai produttori locali di legno preindustriale, e con l’utilizzo delle lampadine a basso consumo si ottiene il 40% di risparmio in energia. L’acqua piovana è raccolta e utilizzata per il WC e anche le emissioni nell’aria e i rifiuti sono nel rispetto dell’ambiente.

Il sapone è fatto in casa, senza schiumogeni, ma con oli essenziali di lavanda e pino mugo, farina integrale, latte in polvere, crusca, semi di girasole e fiocchi di sapone”, racconta Gerd.

La cucina del Tauber’s è ottima, di elevata qualità e completamente ispirata al biologico.

Gli alimenti sono prodotti direttamente in loco: carne, latticini o altre materie prime sono sempre testati in base alla loro qualità e provenienza, mentre la verdura arriva da orti biologici di contadini della zona (km 0).

Il giardino è ampio e ben curato: la piscina all’aperto, riscaldata tutto l’anno a 30°C, non contiene cloro ma pastiglie a base di sale che non causano reazioni allergiche.

Un trattamento unico al mondo

Tauber's

Nell’area Wellness i trattamenti sono fatti con prodotti naturali: da provare il Rituale del pino mugo (unico al mondo), che ha la capacità di sciogliere il catarro e di curare, purificare e penetrare profondamente nella psiche delle persone.

tauber's

Nell’hotel, inserito nel circuito dei Bio Hotels e dei Vitalpina Hotels, c’è la possibilità di frequentare corsi di cucina e sono organizzate serate informative sull’alimentazione sana.

Per chi ama sciare, Plan de Corones offre 32 impianti di risalita e 105 km di piste da sci ed è collegato con il Giro di Sella, il quale vanta 460 impianti di risalita e 1220 km di piste da sci.

Pro Clima rilassante che offre una sensazione di benessere.

Contro Il sapone eco compatibile è fatto in casa, ma dà la sensazione di non lavare.

Plus Durante la stagione invernale, a 250 m dall’hotel passa lo scibus, un comodo servizio navetta che permette di raggiungere le piste. Due volte la settimana si programmano gite di sci di fondo.

Taubers

Via Punteria 7, San Sigismondo/Chienes BZ

Tel. +39 0474 569500

i[email protected]

taubers-vitalhotel.com

Verifica qui la disponibilità in questa bella struttura!

SusannaSforza@ecoturismonline.it'

Author: Susanna Sforza

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto