EcoVillaggio di Granara: festival e vacanze
Parte il 1° agosto il Granara Festival, settimana di incontri e spettacoli tra natura, musica, cibo, sport, teatro e falò, al termine del quale, dal 9 al 16, ci saranno sette giorni alla scoperta dei luoghi e delle sperimentazioni dell’EcoVillaggio di Granara nell’Appennino parmense.
Il soggiorno sarà dedicato alla scoperta dei luoghi del villaggio e saranno proposti due mini laboratori per entrare in contatto con le sperimentazioni, dedicati a conoscere gli usi dell’argilla nella bioedilizia e dell’energia rinnovabile; non mancheranno le partite di calcio, di pallavolo e i tornei di ping pong.
Gli ospiti potranno, inoltre, fare passeggiate nei boschi circostanti e al fiume, seguire le proiezioni serali di film sotto le stelle, rilassarsi con un buon libro, messo a disposizione da parte del villaggio, su una delle amache.
La preparazione dei pasti è condivisa tra i visitatori, sulla base di menù elaborati da un cuoco, da preparare a partire anche da materie prime genuine e di stagione, selezionate tra i migliori produttori locali.
L’alloggio è presso la struttura Room&Breakfast del Granaio, in camera singola, doppia o da quattro, con bagno in condivisione. I bambini sono benvenuti.
La quota include il pernottamento, l’acquisto delle materie prime per la preparazione dei pasti e le attività proposte.
Ma non finisce qui: la vacanza continua anche in autunno, perché da settembre saranno proposti weekend tematici con sperimentazione di temi di cui il villaggio si occupa da anni: un weekend sarà dedicato all’utilizzo della terra nella bioedilizia, uno sull’energia e così via.
Inoltre alcuni fine settimana saranno intitolati alla natura circostante, come il weekend bosco; altri, come il ‘gourmet’, saranno alla scoperta dei cibi locali e della preparazione di piatti sotto la guida di chef professionisti.
EcoVillaggio Granara
granara.org/autunno-2016
Tel. +39 371 1229643
Commenti recenti