Galicia Walking Festival 2021

Galicia

Galicia Walking Festival è la festa dell’escursionista che si terrà dal 1 al 29 maggio 2021 in Galizia (Spagna). Guidati da un team di persone locali, sono quattro programmi di escursioni per un’intera settimana in quattro destinazioni diverse, a cui sono aggiunte attività complementari in modo da poter godere di questa meravigliosa terra come mai prima d’ora. Sentieri, gastronomia, artigianato, visite culturali, feste locali, musica regionale … ogni programma si concentra su una regione per assaporare la Galizia in modo confortevole, slow e il più autentico possibile.

4 proposte di trekking

Una proposta è Courel Mountains (1-8 maggio) recentemente nominato Geopark dall’UNESCO, uno dei segreti meglio custoditi della Galizia. Sono escursioni in mezzo alla natura, dalla cima delle sue montagne alle splendide foreste di castagni e valli bagnate dal fiume Lor. Si cammina attraverso foreste vergini dove la mano dell’uomo è appena percettibile, come la Devesa da Rogueira, il gioiello biologico della Galizia. Si toccano tutti i piccoli villaggi, di grande paesaggio e ricchezza etnografica.

La Ribeira Sacra (8-15 maggio) è, invece, la seconda proposta di cammino. candidata al Patrimonio Mondiale è attraversata dai fiumi Miño e Sil, che modellano un paesaggio spettacolare e danno vita ai suoi vigneti, disposti su ripide terrazze per l’eroica viticoltura praticata dalla sua gente. Nelle foreste c’è la più grande concentrazione di chiese romaniche in Europa.

Rías Baixas (15-22 maggio), il terzo cammino, è la destinazione turistica più visitata nell’estate della Galizia, che combina i migliori sentieri escursionistici con un gran numero di attività. Straordinari paesaggi marittimi, una storia antica e una cucina di alta qualità a base di pesce e frutti di mare. Sulla terra, i suoi vigneti, uno dei migliori vini bianchi: il vino Albariño.

Infine, l’ultima proposta del Galicia Walking Festival è il Camiño dos Faros (22-29 maggio), un percorso escursionistico di 200 km in Galizia che collega Malpica con Finisterre lungo la costa. Un percorso che percorre tutti i fari e i monumenti più importanti di A Costa da Morte. Spiagge, dune, fiumi, scogliere, foreste, estuari con un gran numero di uccelli, formazioni di granito, castelli, dolmen, villaggi di pescatori, punti panoramici sul mare, tramonti… e molta magia.

Info: galiciawalkingfestival.com/

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto