GeoResort di Sompriezzo

georesort

Ci vuole un pizzico di fortuna, molto coraggio, tanto estro e una buona dose di cuore ed amore per far sì che un sogno diventi realtà.

Questo è ciò che ha avuto Aldo Comai, proprietario del residence GeoResort di Sompriezzo, che a un certo punto della sua vita ha avuto il coraggio di lasciare alle spalle il passato come cuoco, e la fortuna di avere accanto Letizia, la moglie, che di famiglia possedeva una parte del terreno sull’Altipiano di Tremosine, dove è situato il Resort, e che con molto amore ha sostenuto in tutto e per tutto il progetto di suo marito. Letizia, pur avendo un discreto timore nel fare il salto nel buio che comportava la realizzazione del progetto di Aldo, ora è molto contenta della scelta fatta. Non ultimo l’estro, l’entusiasmo nel fare le cose da sé e la tenacia hanno permesso ad Aldo di inventare e costruire con le sue mani il delizioso GeoResort.

L’amore per ciò che fa trasuda da ogni angolo. Non c’è nulla lasciato al caso, nulla di trascurato e niente fuori posto. Aldo, che con Letizia e il figlio vive lì, ha costruito la loro casa seguendo i principi della bioarchitettura.

Insieme, quotidianamente, si occupano della manutenzione: il prato viene attentamente curato e l’erba tagliata ogni due giorni, gli impianti elettrici e idrici sono continuamente ispezionati in modo da offrire per tutto l’anno un ristoro sicuro e confortevole sia nei periodi caldi, con un sistema moderno di condizionamento dell’aria, sia nei periodi invernali attraverso il riscaldamento geotermico. Le unità abitative vengono così controllate in tutte le parti garantendo per gli ospiti il massimo comfort.

È il sentimento del bello ad animare le iniziative di Aldo che dedica tutto il suo tempo a sistemare costantemente il resort decorandolo con cura in ogni dettaglio. Il suo animo artistico lo si ritrova negli oggetti che inserisce sia nell’arredamento, come il lavandino che ha forgiato con le sue mani da un sasso di lago e messo nella taverna, aperta ai clienti in cerca di un angolo fresco senza utilizzo di aria condizionata nelle giornate soleggiate dell’estate, sia nella cura degli alberi cui dedica tempo per sistemare i rami in maniera decorativa.

georesort

Nulla è messo a caso. Ogni cosa è pensata e sapientemente collocata al giusto posto.

Ci sono spazi relax per chi ama leggere e rimanere in silenzio facendosi cullare solo dal suono della natura, angoli per il divertimento dei bambini con un piccolo parco giochi dotato di altalene e scivoli, la piscina con comodi lettini e ombrelloni e 7000 mq di verde dove godersi piacevoli momenti di riposo sul soffice manto erboso. Intorno le montagne della sponda orientale del lago di Garda fanno da cornice regalando panorami magici in tutte le ore del giorno.

Le sei unità abitative in legno e pietra sono arredate con design moderno e materiali eco compatibili. Sono tutte dotate di TV a schermo piatto, angolo cottura, zona soggiorno e bagno con doccia; alcune hanno il balcone o la terrazza. La connessione Wi-Fi è gratuita, e hanno un ampio giardino comune con piscina e barbecue.

Sompriezzo, frazione del comune di Tremosine, dal quale dista 1,5 Km, nel cuore del Parco dell’Alto Garda Bresciano, è un piccolo centro dove le case sono tutte in pietra e le nuove costruzioni in legno, che caratterizzano la struttura ricettiva della famiglia Comai, rispettano l’ambiente inserendosi nel contesto montano senza deturparne la caratteristica.

È anche un ottimo punto di partenza per visitare luoghi di interesse culturali e immergersi nelle meraviglie paesaggistiche ed enogastronomiche del Lago di Garda. La location permette di concedersi attimi di svago a piedi facendo lunghe passeggiate o trekking. Inoltre c’è la possibilità di noleggiare le particolari E-BIKE KTM-Bosch dal vicino MIKY Tours. Le biciclette elettriche il mezzo ideale per scoprire l’entroterra del Garda anche per i meno sportivi.

Il lago è facilmente raggiungibile. Riva del Garda, per esempio, si trova a 30 minuti di auto; vicino è anche Campione del Garda, una delle mete preferite per gli amanti di vela, windsurf, kite surf, SUP, canoa, canyoning e immersioni.

Alternativa divertente e didattica per chi viaggia con i bambini sono le escursioni a cavallo. La scuderia NAI (Località Nai Via Vassacler, 50) a pochi minuti d’auto, offre lezioni per esperti e principianti.

Nella vicina Pieve di Tremosine si trovano ristoranti, bar, gelaterie e negozi: il GeoResort di Sompriezzo è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza per chi ama la natura e la tranquillità.

Appartamento cat. A: 2 persone monolocale con angolo cottura, divano letto per 2 persone, bagno con doccia, terrazza privata.

Appartamento cat. B: 4/6 persone bilocale con angolo cottura, 1 camera da letto doppia, divano letto, bagno con doccia, giardino, possibilità di inserire un terzo letto nella camera matrimoniale

Appartamento cat. C: 6/7 persone trilocale con angolo cottura, 2 camere da letto doppia, divano letto, bagno con doccia, terrazza privata, possibilità di inserire un terzo letto nelle camere matrimoniali.

Animali domestici ammessi € 5,00 al giorno

Garage € 20,00 a settimana

Servizio di pane fresco tutte le mattine a richiesta. 

GEO Resort
via Cruseta 1, frazione Sompriezzo, Tremosine BS
Mob. +39 366 4032972
info@georesort.it

 

 

 

Author: Laura Barbara Esani

Laura Barbara Esani laureata in Filosofia presso l’Università Statale di Milano. Giornalista pubblicista ho lavorato per diverse case editrici tra cui Giorgio Mondadori, Rizzoli e Hachette Rusconi. Ho frequentato il corso di scrittura creativa tenuto da Giuseppe Pontiggia. Redattrice e scrittrice, nasco a Milano nel 1966 dove vivo. Scrivere è la mia grande passione, leggere è ciò che riempie la mia anima e raccontare è il mio modo per descrivere il mondo attraverso le mie storie. Sono uno spirito libero come Matisse, il mio adorato husky che mi accompagna nei viaggi alla scoperta di città, paesi, montagne e mari.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *