Hampton by Hilton Rome East

hampton by Hiton Rome East

Nuovo, pulito, giovane, fresco, essenziale ma confortevole: a Roma è stato inaugurato Hampton by Hilton Rome East, lo scorso 12 dicembre. L’hotel sorge vicino al Grande Raccordo Anulare ed è ideale per chi in automobile arriva da fuori città (Napoli, Milano, Pescara, Firenze) e si ritrova in un ambiente giusto, grazie alle dotazioni congressuali e al WiFi gratuito, per i propri affari. La clientela alla quale si vuole indirizzare è, infatti, quella del business e dei Millenials, anche per i suoi prezzi molto competitivi.

La digital key per accedere alle stanze, primo caso in Italia, è la novità: da casa, una volta scaricata sul proprio cellulare l’App dell’Hilton Honors, si può scegliere la stanza e fare il check in (ma anche il check out), così che quando si arriva in hotel non c’è da aspettare neanche un minuto per accedere alla propria camera. Infatti, la tecnologia permette di aprirne la porta toccando il tasto relativo sullo smartphone.

hampton by Hiton Rome East

Le 148 stanze sono tutte uguali, quelle family hanno un divano che si trasforma in un letto aggiunto, le altre hanno una poltrona. Il letto matrimoniale è queen size con trapunta di piumino, la TV HD 40 pollici, la scrivania ha una sedia ergonomica, la doccia è ampia. Shampoo, balsamo, sapone e body lotion sono profumati gradevolmente. Ben trovati il kit per la preparazione di caffè e tè, un ferro con asse da stiro e la cassaforte con spazio per un computer portatile.

Oltre alle aree meeting, c’è una piccola palestra, il ristorante e un ampio parcheggio. I pannelli solari dell’hotel implementano la corrente necessaria al fabbisogno, mentre per il riscaldamento c’è l’energia del pirogassificatore che utilizza le biomasse. Il personale, giovane e preparato, è scelto anche in base all’attitudine al rapporto con le persone.

hampton by Hiton Rome East

Cena e pranzo si possono consumare in hotel: un tavolo unico permette ai clienti, specie ai business man che viaggiano soli, di mangiare insieme e socializzare. Il breakfast è internazionale, abbondante e fresco.

L’hotel si aggiunge alle 64 strutture Hampton by Hilton aperte in tutta Europa.

hiltonhotels.it 

Author: Maddalena Stendardi

Giornalista, ho iniziato a lavorare nelle riviste di viaggio molti anni fa, ed è stato subito amore! Mi sono poi interessata di benessere ed ecologia e ho sommato queste passioni nella mia creatura: Ecoturismonline. Sono attualmente Vicepresidente della NEOS, associazione italiana di giornalisti di viaggio.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto