Hotel Cré Forné – Valle d’Aosta

cré forné

mucche al pascolo

Sport e natura, comodità e benessere: l’Hotel Cré Forné, vicino alla telecabina del Crest, a 2020 metri di altezza, su un balcone naturale che si affaccia sulla Val d’Ayas, il Monte Rosa e il Cervino, è il posto dove avere tutto questo insieme.

La struttura di Champoluc, recentemente rinnovata secondo il progetto dell’architetto Leonardo Macheda, offre 18 caratteristiche e confortevoli camere.

Il ristorante dell’Hotel Cré Forné, con cucina a vista e ampie vetrate sull’invidiabile panorama, propone piatti tipici, saldamente legati al prodotto regionale.

Grazie all’accurata scelta di materie prime, lavorate dallo stesso chef o fornite direttamente da piccoli produttori che lavorano gli ingredienti artigianalmente, il ristorante ha ottenuto il marchio di qualità Saveurs du Val d’Aoste che riunisce le eccellenze del territorio valdostano.

cré forné

sala da pranzo

I più esigenti possono provare la Bionatural Biofeedback Room, una stanza dove poter vivere un’esperienza di profondo rilassamento grazie a un sistema di Biofeedback, grazie al quale colore e suono della stanza si modificano seguendo lo stato emozionale della persona, consentendo un’esperienza unica.

È possibile anche rilassarsi in una classica Sauna finlandese, che con la bassa umidità della sua aria stimola la circolazione del sangue e la sudorazione, che purifica la pelle e rinforza il sistema immunitario. Il Vitarium panoramico, con una vista spettacolare sulla valle, è il modo più soft per godere la classica sauna.

Hotel Cré Forné domina l’intero comprensorio del Monterosa Ski, noto per lo sci fuori pista (freeride), con i suoi 180 km di piste, le valli d’Ayas, di Gressoney e la Valsesia in Piemonte e ancora 38 impianti.

Non solo: nell’area di Champoluc si trovano molti percorsi da esplorare con le ciaspole.

In estate, si possono fare molte escursioni per raggiungere specchi d’acqua, creati da grandi ghiacciai: i laghi di Pinter, il lago Perrin, il lago Blu di Verra, i laghi di Palasinaz, i laghi di Frudière.

La Val d’Ayas nella sua parte finale si apre verso i ghiacciai del Monte Rosa con ampi declivi ricoperti di boschi e soleggiati pascoli, punteggiati di minuscoli villaggi con i classici rascard, costruzioni tipiche.

E nella stagione estiva l’hotel offre una serie di pacchetti per chi desidera vivere lo spirito montano e gli splendidi paesaggi circostanti.

Il Cré Forné è membro del Club di Prodotto Trekking Valle d’Aosta, che riunisce le migliori strutture situate sui principali percorsi della valle, e quindi garantisce la presenza di un Referente per gli Escursionisti, un esperto che si occupa di tutte le attività e le informazioni legate al trekking; un’escursione settimanale da effettuarsi tramite prenotazione e la presenza di guide o accompagnatori professionali se richieste (facendo riferimento in via prioritaria alle guide facenti parte del club).

cré forné

natura incontaminata

Indica le attività culturali, fornisce cartine topografiche, libri di escursionismo, info su meteo e condizioni della montagna.

Inoltre la struttura deve offrire piatti tipici valdostani e garantire un piatto caldo anche al di fuori dell’orario normale del ristorante, e garantisce la gestione sostenibile dei rifiuti, risparmio energetico e limitazione dei consumi.

Per gli amanti della mountain bike i sentieri e le poderali si prestano alla pratica del Cross Country, chi cerca l’adrenalina può salire con gli impianti abilitati al trasporto bici e lanciarsi per vertiginose discese freeride tra i boschi.

Hotel Cré Forné

Località Crest, Champoluc(Ao)

Tel. +39 0125 307197

champoluc.it

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto