Hotel Lovere Resort & Spa – Lombardia

Vista mozzafiato sul lago

Lovere

Lovere è uno dei Borghi più Belli d’Italia, con parecchie bellezze artistiche e culturali, tra chiese e accademie: ed è qui che si trova l’Hotel Lovere, affacciato sul lago d’Iseo.

Nato nel 2006, l’hotel è stato ampliato nel 2009 con una piccola Spa che offre percorso relax, trattamenti estetici e massaggi rilassanti, con prodotti a base di olio di Argan.

La cucina del ristorante panoramico Pinocchio è locale, oltre che internazionale: i piatti sono a base di prodotti a Km0, come pesce di lago o carne accompagnati dalla polenta, pasta fatta in casa, salumi e formaggi, vino della Franciacorta o della Valcalepio.

Gli ospiti possono scegliere tra stanze di diversa tipologia: dalla Royal Spa Suite con piccolo centro benessere alla camera Superior con vista lago, a quella standard.

Dal momento della prenotazione, gli ospiti ricevono una newsletter dell’Hotel con suggerimenti sui posti da visitare, gli eventi e le mostre a Lovere e dintorni, in modo da programmare il proprio soggiorno.

Anche gli amici animali sono ben accetti e troveranno cuccia, ciotola e un omaggio.

lovere

Bicicletta e battello

L’Hotel Lovere organizza diverse escursioni: tra queste, ad esempio, l’itinerario della castagna e riserva naturale delle incisioni di Ceto, Cimbergo e Paspardo, riconosciuta dal 1979 patrimonio dell’UNESCO.

Per gli amanti delle due ruote, il paesaggio del lago di Iseo offre alcune piste ciclabili, lungo le quali si godono vedute mozzafiato.

Si possono fare minicrociere in battello, visitare Monte Isola, l’isola lacustre più grande d’Europa con i suoi paesi di pescatori, le viuzze e le eleganti ville patrizie.

Oppure, partire per la Riserva della Valle del freddo, un’area naturale alpina spettacolare; visitare le Piramidi di Zone, uno spettacolo unico che vanta pochi esempi al mondo; le Torbiere del Sebino e le Incisioni rupestri di Capo di Ponte, testimonianza della presenza dell’uomo preistorico sulle Alpi; e il Parco dell’Adamello con sentieri e percorsi attrezzati che permettono trekking facili ed escursioni impegnative.

Per i più piccoli, l’Archeopark di Boario Terme è un grande museo interattivo all’aperto immerso nella natura per rivivere 15mila anni di storia.

Senza dimenticare che a pochi Km da Lovere si trovano Bergamo e Brescia.

Prodotti straordinari

Tutta la zona del lago d’Iseo offre squisiti prodotti enogastronomici: dall’olio extravergine d’oliva del Sebino al tartufo nero dell’Alto Sebino, dal sapore intenso; dalla marmellata alle nocciole al miele, dai formaggi di malga ai vini della Valcalepio, i vini della Franciacorta e gli emergenti cru della Valcomonica.

Un buon ricordo da portare a casa, oltre alla bellezza del lago e dei paesaggi e al relax goduto all’Hotel Lovere.

Verifica la disponibilità in questa bella struttura sul lago:

booking.com/lovere

Hotel Lovere Resort and Spa

Via Marconi 97, Lovere (BG)

Tel. +39 035 960396

hotellovere.it

[email protected]

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto