Il Signore degli Etruschi – Lazio

etruschi

           A 3 km dal borgo di Nepi, nel verde della Tuscia, si trova l’Agrituismo Il Signore degli Etruschi, grande agriturismo caratterizzato da uno stile etrusco unico nel suo genere.

Le venti camere sono dislocate in diversi edifici rustici, circondati da piante d’alto fusto, giardini e roseti, uliveti, un orto aromatico biologico, un’ampia piscina e tre sale ristorante.

L’Agriturismo, valorizzato dagli affreschi e da uno spazio espositivo – museo etrusco, accoglie ospiti alla ricerca di quiete e tranquillità: coppie, famiglie e anche gruppi aziendali, garantendo a ognuno la quiete.

Sorge all’interno della tenuta di 11 ettari di terreno lambito da due ruscelli, ricca di alberi da frutta, castagneto, noccioleto, uliveto e orto aromatico.

etruschiLe sale del Ristorante sono decorate con raffigurazioni di banchetti, momenti di caccia e di convivio, realizzate dall’artista Omero di Tarquinia.

Qui la cucina è tipica tradizionale. I prodotti sono freschi e genuini e provengono dal proprio orto aromatico biologico, dal quale arriva la maggior parte degli ortaggi, come patate, zucchine, melanzane, peperoni, peperoncini, pomodori, insalata, fagiolini, fagioli, fiori di zucca, e della frutta come susine, pesche, fichi, anguria e meloni.

Un vero percorso enogastronomico fatto di sapori e odori, in cui perdersi anche passeggiando tra i viali dell’Agriturismo, dove è possibile trovare piante di mentuccia romana, salvia, basilico, lavanda.

Molti i piatti tipici che fanno parte della cucina locale, un fiore all’occhiello nella ristorazione nepesina. Di produzione propria è anche l’olio extra vergine di oliva utilizzato per condire ricette dal sapore unico.

Una sala ricavata in una grotta di tufo, intima ed elegante, con un salto nel passato mette in risalto la passione con la quale l’Agriturismo conserva con cura capolavori unici di arte etrusca.

Gli spazi esterni attrezzati, la terrazza panoramica, la piscina, circondata da siepi e attrezzata di ampi spazi d’ombra e lettini, formano il luogo ideale per trascorrere una vacanza a contatto con la natura.

Una sala Meeting e Conferenze con oltre 200 posti a sedere offre, infine, la possibilità di realizzare incontri istituzionali, convegni, presentazione di libri, formazione gruppi e incentive, matrimoni e feste di compleanno e ricorrenze di ogni tipo.

Il Signore degli Etruschi

Strada Provinciale 1 Cassia Cimina, Nepi VT

Gps: 2.242879, 12.297353

Tel. +39 0761 1916727

WhatsApp Direct Line: +39 389 5924809

Mob. +39 333 2401741

ilsignoredeglietruschi.it

[email protected]

 

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto