In Val Gardena per l’incendio delle Dolomiti

dolomiti

Tra la metà di settembre e i primi di novembre in Val Gardena si assiste a uno spettacolo tra i più emozionanti della natura, quando i colori dei larici diventano sempre più vivi e il sole al tramonto “incendia” le cime bianche delle Dolomiti.

E quest’anno la Val Gardena organizza eventi per consentire a tutti di assistere a questo fenomeno, il Burning Dolomites: dal 13 settembre al 3 novembre saranno proposti due trekking guidati, uno di mezza giornata e l’altro di una giornata intera, per ammirare l’”incendio” delle cime dolomitiche (Patrimonio UNESCO).

Ogni mercoledì e venerdì alle 10 partirà l’esperienza che prevede l’intera giornata e porta dalla Stevia fino al Juac, mentre alle 15, il trekking più breve condurrà fino al Sëurasas, il terrazzo più panoramico della Val Gardena. In entrambi i casi ci sarà un affascinante rientro a lume di torcia sotto le stelle.

L’oste Michael Platzgummer per l’occasione ha creato un aperitivo speciale chiamato proprio Burning Dolomites, un mix di sciroppo di mirtilli rossi e Prosecco, che richiama i colori delle cime al tramonto e i sapori montani, con il rosmarino che conferisce una nota fresca all’insieme.

Info: valgardena.it

 

 

 

 

 

 

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *