La Contea degli Angeli – Toscana

Cercasi soci per vivere in Paradiso

la contea degli angeli

ecoconvenzione eng

La Contea degli Angeli si trova nei pressi del paese di Castell’Azzara, in provincia di Grosseto, sotto il Monte Amiata, al confine della riserva naturale del Monte Penna.

L’eco-villaggio è il luogo ideale per camminare, meditare, rigenerarsi, mangiare e bere bene, per imparare a prendersi cura di se stessi e coltivare la terra…

I fondatori, Cristina e Diego, che hanno acquistato la struttura nel 2008, attualmente cercano soci per condividere questa avventura: una proprietà di 14 ettari indivisibile, con agriturismo e azienda agricola, dove vivere, lavorare e tramandare il sogno ecologico di condivisione e autosufficienza.

Per chi volesse conoscere i dettagli del progetto, c’è la possibilità di registrarsi nel sito di La Contea degli Angeli e accedere così a ulteriori e particolareggiate informazioni a questo link: laconteadegliangeli.it/adesione-al-progetto

Oltre all’accoglienza e al lavoro agricolo biologico, qui ci sono attività culturali – come La Domenica in Contea (ogni prima domenica del mese) o Il Cenacolo Letterario (ogni ultimo venerdì del mese) – e seminari di benessere olistico.

La struttura utilizza pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua, le pitture dei muri sono fatte con sostanze eco-compatibili, nelle stanze è usata biancheria di cotone naturale e cosmetici ecologici nei bagni sono a disposizione degli ospiti.

Eco-villaggio per viandanti e ciclisti

A La Contea degli Angeli piccoli casali in pietra vengono affittati come appartamenti agli ospiti che sostano minimo una settimana; volendo si può soggiornare in stanze e si può optare per mezza pensione oppure per quella completa.

L’eco-villaggio si rivolge alle famiglie, a chi vuole dedicarsi al proprio benessere e anche ai camminatori, ai pellegrini, ai viandanti e ai ciclisti, ospitando le loro tappe e inserendosi all’interno delle mappe per i giri naturalistici, sostenendo l’idea della bicicletta come movimento cosciente ed ecologico.

Nella palestra, tutta in legno trattato con oli e cere naturali e con grandi vetrate a giorno, si tengono corsi di Tuina, tecnica manuale tradizionale cinese, e si ospitano insegnamenti di varia natura nel campo delle discipline olistiche.

Per rinfrescarsi ci si può tuffare in piscina, nella quale si usa il sale per tenerla pulita e disinfettata evitando l’uso eccessivo di cloro.

In progetto c’è la costruzione di casette in bioedilizia e di un locale polifunzionale più grande di quello ora esistente, oltre a un agri-campeggio.

Il ristorante di La Contea degli Angeli

Per deliziare il palato, ecco che cosa vi viene proposto: cibi locali, sani e nutrienti, ricette tra innovazione e tradizione, anche vegane e vegetariane, da provare anche se non siete ospiti dell’eco-villaggio, sempre che abbiate prenotato.

I prodotti cucinati arrivano dall’orto biodinamico di proprietà e dal frutteto, dove sono coltivati frutti antichi, oltre che piante da frutta classiche. Pane con pasta madre cotto nel forno a legna, pasta, olio e marmellate sono fatti in casa, formaggi eccezionali sono acquistati dai vicini.

L’azienda agricola fa parte del circuito WWOOF.

La Contea degli Angeli è il luogo ideale per camminare nella natura, fare meditazione, imparare a montare o passeggiare a cavallo, grazie alla convenzione con un vicino maneggio.

Pitigliano, Sorano e Sovana e le rinomate località termali come Saturnia, San Filippo, San Casciano e Bagno Vignoni sono nelle immediate vicinanze, oltre al lago di Bolsena e il Monte Argentario.

L’agriturismo è aperto tutto l’anno.

La Contea degli Angeli

Loc. Le Piane, snc Castell’Azzara (GR)

Mob. +39 335 443016

[email protected]

laconteadegliangeli.it

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto