La Reserve, vent’anni in benessere

la reserve

Una nuova offerta di benessere e bellezza a Caramanico Terme in Abruzzo, presso La Reserve, struttura all’avanguardia in una delle aree più incontaminate d’Italia, al centro della riserva naturale della Valle dell’Orfento, nel Parco Nazionale della Majella, e che quest’anno festeggia 20 anni con il restyling degli ambienti termali e dell’Area Benessere.

Queste le proposte da sperimentare nella stagione appena iniziata:

1) “Le Terme in un giorno”, un rituale di benessere quotidiano, per godere degli effetti antiossidanti, rimineralizzanti e antinfiammatori delle acque di Caramanico Terme. La Grotta ai vapori termali solfurei o un’inalazione purificante antismog; un idromassaggio solfureo o un bagno solfureo e la cura idropinica a base di acqua oligominerale “Pisciarello”: tre occasioni di benessere naturale, con acque da respirare, bere e in cui immergersi per un corpo e una pelle in salute.

2) Clinic Dimagrante Anti-Age. Un programma per perdere peso, ma anche e soprattutto un ottimo percorso antiossidante in due fasi. La prima a La Réserve, della durata di un paio di giorni, per approntare il piano alimentare con il nutrizionista e rimodellare la figura con massaggi estetici e una cura idropinica oligominerale e diuretica. La seconda, nei successivi cinque giorni dopo il rientro a casa, per proseguire con il programma personalizzato dello specialista e l’attività fisica e gli esercizi messi a punto dal personal trainer durante il soggiorno a Caramanico Terme.

3) Estetica termale: scrub e staminali. Anche la parte estetica vanta importanti novità, a partire dallo Scrub idratante solfureo, multivitaminico, idratante ed emolliente a base di acqua “La Salute” di Caramanico Terme, carotene e granuli di nocciola, per una pelle piacevolmente morbida e detersa in profondità. Da segnalare, infine, il Bagno alla fitomelatonina, una rilassante parantesi antistress ideale dopo una lunga giornata alla SPA o per amplificare i benefici dei trattamenti del Centro Benessere.

4) Due new entry: massaggi terapeutici e drenanti. Completano la categoria “nuovi arrivi“ del Centro Benessere il massaggio terapeutico localizzato effettuato dal fisioterapista per risolvere problematiche specifiche e sempre più comuni, come quelle della zona cervicale e lombare, e il massaggio drenante integrato viso e corpo, una variante del drenante che oltre ad abbinare tra loro tecniche diverse per facilitare l’eliminazione di liquidi in eccesso e tossine, aggiunge un massaggio al viso con manovre di tonificanti, distensive e rimpolpanti in grado di riattivare la microcircolazione sanguigna e linfatica e restituire volume.

5) Una nuova crema viso con staminali che contrasta i radicali liberi. La linea di cosmetici termali I PURI de La Réserve si arricchisce di un nuovo prodotto, la Crema termale viso Staminal Green. con cellule staminali ricavate da bacche acerbe dell’uva (che hanno una vitalità più elevata e quindi con un maggiore potenziale di crescita rispetto a quelle mature) abbinate ai principi attivi dell’acqua solfurea “La Salute”, la secolare fonte di Caramanico Terme i cui studi hanno recentemente certificato la potente azione antiossidante, oltre che antinfiammatoria. La sinergia tra questi due elementi naturali permette alla crema Staminal Green di contrastare i radicali liberi e agire da iperstimolatore cellulare, per un garantito effetto anti-age ristrutturante. 

6) Il ristorante Le Regard, ha ricevuto il premio Gusto & Salute 2017 dalla “Guida ai Ristoranti d’Italia” del Gambero Rosso. La nuova stagione si apre con la conferma della salubrità degli ingredienti utilizzati dagli chef per ogni preparazione, il cui segreto sta nelle origini rigorosamente regionali delle pietanze in menù, frutto di una profonda conoscenza di ricette, tradizioni e culture. Prosegue l’utilizzo di nutraceutici, i principi nutrienti contenuti negli alimenti che hanno effetti benefici sulla salute.

Il nutraceutico si pone tra alimento e farmaco, nella fase di prevenzione di alcuni disturbi molto diffusi e non nella loro cura. È un prodotto salutare, al pari degli integratori, ma interamente naturale. Oltre all’olio extravergine d’oliva, il primo del suo genere prodotto in Italia dalle riconosciute proprietà antiossidanti e indicato per chi soffre di colesterolo o deve regolarizzare la pressione sanguigna, ecco la salsa di pomodoro ricca di licopene, uno dei più potenti antiossidanti in natura a effetto antibatterico. Entrambi i prodotti vengono realizzati dalla start up My Eatness di proprietà della famiglia Ursini, storica azienda abruzzese nota per i suoi rinomati olii di oliva.

Per la dieta antiossidante a base di nutraceutici naturali, La Réserve ha colto l’occasione per festeggiare i suoi primi 20 anni di attività con un piatto semplice e salutare, inserito nella carta stagionale del ristorante Le Regard. Gli Spaghetti al pomodoro 2.0, realizzati con grani antichi di solina e saragolla, sono conditi con salsa al pomodoro nutraceutico e un filo d’olio nutraceutico a crudo. Pochi ingredienti per una ricetta che, oltre a piacere, fa bene.

Anche per il 2017 si rinnova la collaborazione con il Dott. Corrado Pierantoni, endocrinologo e specialista in nutrizione e malattie del ricambio. Oltre ai programmi dietologici settimanali, l’obiettivo è limitare lo stress ossidativo con l’alimentazione per contrastare la principale causa dell’invecchiamento cellulare e diminuire un fattore di rischio emergente per la nostra salute. Via libera dunque a ingredienti dalle elevate proprietà antiossidanti: frutta e verdura crude, cereali integrali e altri alimenti in grado di evitare la formazione di radicali liberi nell’ossigeno.

Tutto da provare, sempre in aggiunta alle passeggiate nella natura che circonda La Reserve e che aiutano ad allentare la tensione alla quale siamo sottoposti, chi più chi meno, quotidianamente. L’Abruzzo è una Regione Verde d’Europa con il 30% di aree protette sul totale del territorio, ha ottenuto dall’Huffington USA il quinto posto tra i luoghi in cui si vive meglio al mondo ed è considerata tra i tesori segreti d’Italia grazie alle moltissime zone prive di sovraffollamento. Non è un caso se l’Abruzzo annovera tra i Borghi più Belli d’Italia ben 19 comuni, compreso lo stesso Caramanico Terme.

La Reserve

Via S. Croce Fonte, Caramanico Terme PE

Tel: +39 085 9239502

lareserve.it

Guarda subit0 la disponibilità presso questo eccellente centro termale:

booking.com/la-ra-c-serve-terme

 

 

 

 

 

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *