La Svizzera in un Pass

pass

EuroCity outside of the Gotthard Base Tunnel, Ticino

Comodo, veloce, ecologico: chi desidera scoprire le città elvetiche può scegliere l’Eurocity per il suo viaggio dall’Italia. Da Milano e Venezia partono regolarmente treni diretti per Basilea, Berna, Ginevra, Losanna, Lucerna, Lugano e Zurigo.

Prenotando un biglietto Eurocity per la Svizzera fino a 21 giorni prima della partenza, si può approfittare delle imbattibili tariffe Mini, grazie alle quali è possibile viaggiare da Milano a Basilea a partire da 19 euro in seconda classe.

Dallo scorso 11 dicembre, poi, si è aggiunto un altro motivo per scegliere il treno come mezzo per viaggiare in Svizzera: la galleria di base del San Gottardo, che con i suoi 57 km è il tunnel ferroviario più lungo al mondo, ha accorciato i tempi di percorrenza per raggiungere le città di Lucerna e Zurigo, permettendo di attraversare le Alpi in 17 minuti.

I mezzi pubblici son in questo Paese molto efficienti: lo Swiss Travel Pass è un unico biglietto col quale si può esplorare per 3, 4, 8 o 15 giorni tutta la Svizzera a bordo di treni, autobus e battelli. Il biglietto include, tra le altre cose, più di 500 musei, così come tram e autobus di oltre 90 città.

swisstravelsystem.com

 

Author: Maddalena Stendardi

Giornalista, ho iniziato a lavorare nelle riviste di viaggio molti anni fa, ed è stato subito amore! Mi sono poi interessata di benessere ed ecologia e ho sommato queste passioni nella mia creatura: Ecoturismonline. Mi piace andare lontano, prima di tutto con la mente, proiettando nel futuro idee e progetti, e poi con le mie gambe, che mi permettono di fare parecchia strada, in ogni condizione.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *