Le Giornate del FAI e l’Europa

FAI

Il Fai, Fondo Ambiente Italiano, è la fondazione che agisce e tutela il patrimonio artistico e naturale della nostra penisola. Grazie ai restauri di beni ricevuti per eredità, donazione o comodato, promuove la conoscenza al pubblico dei nostri beni culturali.

Come ogni anno, le Giornate del Fai di primavera sono l’occasione per visitare luoghi meno conosciuti ma ricchi di bellezza.

Il prossimo 23 e 24 marzo le opere, i monumenti, i palazzi storici che fanno parte del patrimonio culturale italiano e che, grazie ai finanziamenti europei, ridiventano accessibili al pubblico,  saranno messi in risalto.

Visitando i 38 siti selezionati per l’edizione 2019 delle Giornate FAI sarà possibile compiere un incredibile viaggio lungo tutta l’Italia: dai castelli di Masino (TO) e della Manta (CN) alla Fortezza di Pietrapertosa (PZ), dal Monastero di Torba (VA) al porto di Porto Empedocle (AG), dalla Villa dei Vescovi di Torreglia (PD) al Santuario di Montevergine (AV).

Caratteristica comune ai 38 siti sparsi sul territorio nazionale è di aver beneficiato di finanziamenti del Fondo sociale europeo (FSE) o del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).

Scopri i 38 siti selezionati(link is external) 

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto