Montagna, che passione!

montagna

Credit: Cristina Mauri

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il concorso fotografico Una montagna di baci: montagna che passione, promosso dal Trento Film Festival e ITAS Assicurazioni e dedicato alle foto più emozionanti scattate in alta quota.

Quest’anno il contest, aperto a professionisti e amatori, ha come tema la montagna come luogo di amore, rispetto e sogno.

La sfida del concorso, per tutti gli appassionati dell’obiettivo e della montagna, è percorrere nuovi sentieri, trovare temi e formule diverse per favorire la riflessione sui mutamenti sociali e antropologici di questo nostro tempo aiutandone la conoscenza e la comprensione.

I tre filoni che rappresentano anche i tre diversi momenti del contest saranno a febbraio l’amore per la montagna (#montagnamore termine consegna: 2 marzo); a marzo il rispetto per la montagna e l’ambiente (#montagnarispetto, termine consegna: 31 marzo) per concludersi ad aprile con la montagna come teatro di emozioni (#montagnaemozione, termine consegna: 30 aprile).

Inoltre dal 28 aprile all’8 maggio, durante la 64° edizione del Trento Film Festival, si potranno scattare fotografie davanti ad appositi fondali posizionati nelle principali piazze di Trento.

Ogni partecipante può inviare un massimo di quattro immagini da postare sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram del Concorso Montagna di baci montagnadibaci,  indicando un titolo, il nome dell’autore e l’hashtag #montagnadibaci accompagnato con l’hashtag del contest #montagnamore,#montagnarispetto, #montagnaemozione.

La pubblicazione sui social è soggetta alla validazione da parte del Comitato organizzatore.

Per partecipare al concorso, tutte le immagini, anche quelle postate sul profilo Facebook, dovranno venire inviate anche all’indirizzo

[email protected]

complete di nome, cognome, di un recapito postale o recapito telefonico.

La partecipazione è gratuita e il concorso è aperto a tutti.

Il vincitore dei singoli contest e il vincitore generale del concorso si aggiudicano la partecipazione a un trekking fotografico guidato da un fotografo esperto durante un fine settimana del mese di giugno 2016.

Le immagini vincitrici – scelte a insindacabile giudizio della giuria composta da giornalisti, fotografi, esperti e appassionati di montagna – saranno premiate nel corso di una cerimonia che si svolgerà domenica 8 maggio, giornata conclusiva del Trento Film Festival.

pagina Facebook

trentofestival.it

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto