Mostre Diffuse a Magliano Sabina

mostre

Ridare vita a locali, una volta fiorenti negozi e attività commerciali o artigianali, attivando al contempo un flusso turistico positivo per il territorio: è questa la chiave di lettura di Mostre Diffuse [Fotografia], evento che racchiude 26 mostre fotografiche nel centro storico di Magliano Sabina (RI), dal 7 al 15 maggio.

Tema conduttore è L’uomo e il Territorio, l’opera della natura e quella degli uomini; una vicenda sociale e culturale che ha trovato nell’ambiente il suo compimento.

La storia e l’identità di un territorio (il borgo, la città, la terra…) sono state indagate da ciascun Autore attraverso le stratificazioni culturali, le trasformazioni sociali, le forme di recupero delle tradizioni e degli spazi, con la volontà di evocare/rivelare gli intrecci di relazioni culturali e storici alla base del nostro vivere quotidiano.

Durante l’evento è previsto anche un workshop del fotografo Valerio Bispuri e l’apertura straordinaria di monumenti storici della città.

Alla manifestazione partecipa, tra gli altri, anche Mimmo Torrese, fotografo napoletano socio Neos – Giornalisti di Viaggio associati, con Viaggio Minimale, immagini che raccontano la vita di più di duecento famiglie che vivono in un ex carcere a Shanghai.

L’evento è organizzato da Teresa Mancini e Riccardo Cattani per Bycam, con la partecipazione attiva dell’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Magliano Sabina.

Mostre Diffuse è patrocinato dal Consiglio regionale del Lazio, Provincia di Rieti, Comune di Magliano Sabina, Cna Lazio e Legambiente circolo della Bassa Sabina.

mostrediffuse.it

BYCAM [email protected]

Tel. +39 0744 668108; +39 06 5002494
Riccardo Cattani – Teresa Mancini

 

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto