Natale e Capodanno nelle Eco-Strutture

eco-strutture

Dalle eco-strutture amiche dell’ambiente e di Ecoturismonline, sono arrivate cegliendo anche una struttura eco-sostenibile, dove riposare e mangiare bene e sano.

Al Montebelli Agriturismo e Country Hotel, tenuta a coltivazione biologica, dove tutto parla di natura e relax nella Maremma grossetana, quiete e bellezza sono le parole chiave di San Silvestro.

eco-strutture

La proposta per due persone, valida dal 30 dicembre 2015 al 2 gennaio 2016 include soggiorno di due notti (a scelta) con trattamento di bed and breakfast più il Cenone di San Silvestro con musica dal vivo e un ricchissimo Brunch servito la mattina di Capodanno.

I menu sono a base di prodotti bio e di buon auspicio, ispirati alla tradizione toscana. Si può degustare vino e olio della produzione biologica della Tenuta, e ritemprarsi al centro benessere con sauna, bagno turco, tepidarium  e zona tisaneria.

Un bimbo fino ai 12 anni è ospitato gratuitamente in camera con i genitori, con colazione, cenone e brunch inclusi.

Per i più piccoli è a disposizione la sala riservata con giochi di società, film e colori per mettere alla prova la propria creatività.

Il prezzo per due persone per due notti parte da 480 euro, e ogni eventuale notte extra è proposta con il 20% di sconto.

Nella casa bio ecologica Airone Country House siamo vicini al Parco regionale del Conero.

eco-strutture

Rosanna e Francesco dal 30 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 propongono per i loro ospiti un drink di benvenuto con bevanda biologica, tre pernottamenti in camera matrimoniale/tripla/quadrupla; tre ricche prime colazioni a buffet; spumante da Passerina biologica; souvenir biologico della struttura; preparazione di un itinerario locale (turistico, culturale, enogastronomico, naturalistico, sportivo) personalizzato per il periodo del soggiorno; possibilità di organizzare, con costo extra, il cenone del 31 dicembre all’Airone Country o presso strutture vicine. I costi: 110 euro a persona; 60 euro bambini con età sotto i dodici anni che alloggiano insieme ai due adulti; completamente gratis se sotto i due anni. Possibilità di prolungare il soggiorno e di affittare l’intera struttura con o senza cucina.

Al Parco delle Energie Rinnovabili, in Umbria, si festeggia Capodanno con persone che hanno lo stesso comune sentire.

eco-strutture

Le giornate saranno arricchite con Yoga e introduzione al massaggio shiatsu, con la possibilità di richiedere trattamenti personali. Si parlerà delle colture con l’agronomo e dell’educazione o correzione del comportamento del
vostro amico cane con David, istruttore cinofilo certificato, che vi darà i primi consigli. E poi si farà una passeggiata letteraria nel bosco con la lettura di brani scelti e una visita guidata approfondita del PeR con i suoi impianti e novità. Se siete appassionati di fotografia, c’è la possibilità di fare un veloce percorso nella fotografia analogica e vivere la magia della camera oscura. Piatti della cucina vegetariana/vegana.

Questi i prezzi, comprensivi del Cenone di Capodanno e delle attività: 2 giorni camera multipla 200 euro; 2 giorni camera doppia 225 euro; 3 giorni camera multipla 270 euro; 3 giorni camera doppia 290 euro. Tutti i prezzi sono ridotti per chi ha frequentato i corsi del Parco delle Energie Rinnovabili.

In Val di Fiemme, al delizioso e accogliente Castelir Suite Hotel per il periodo di Natale si può nuotare in mezzo alla neve e sotto le stelle… L’offerta comprende
 cinque giorni in pernottamento e ricca colazione, con aperitivo di benvenuto e libero accesso alla zona wellness, 
a partire da 425 euro a persona.

eco-strutture

Da vedere nei dintorni il Magnifico Mercatino a Cavalese nel Palazzo della Magnifica Comunità: artigianato artistico del legno, del ferro, della ceramica e prodotti realizzati con la lana cotta; prodotti dell’agricoltura locale, come sciroppi, succhi, frutta secca; produzione di creme, unguenti curativi di propria produzione, vendita di speck e salumi locali; birra di Fiemme, dolci, cioccolatini, cibi e bevande della tradizione del territorio, dalla cioccolata calda al vin brulé, dai waffen alla minestra d’orzo.
 E poi i Presepi di Tesero, provenienti da tutta Italia e dal mondo, lungo un percorso nel paese di Tesero. Inoltre sono in programma emozionanti attività per non sciatori con la FiemmE-Motion Winter Card, ciaspolate, passeggiate a tema, visite ai produttori e artigiani della valle.

Alla Tenuta Santi Giacomo e Filippo di Urbino, per ricaricare le batterie tra colline, boschi, pianure fluviali e maestose querce secolari, le offerte sono varie.

eco-strutture

Dal 24 al 28 dicembre 2015, Natale

2 notti in camera doppia – trattamento Bb (colazione bio), Pranzo di Natale al ristorante Urbino dei Laghi, SPA Percorso di benessere olistico per due, Buono sconto 10 euro su trattamenti SPA: 150 euro a persona.

2 notti in suite – trattamento Bb (colazione bio), Pranzo di Natale al ristorante Urbino dei Laghi, SPA Percorso di benessere olistico per due, Buono sconto 10 euro su trattamenti SPA: 165 euro a persona.

2 notti in suite 3 persone – trattamento Bb (colazione bio), Pranzo di Natale al ristorante Urbino dei Laghi, SPA Percorso di benessere olistico per due, Buono sconto 10 euro su trattamenti SPA: 145 euro a persona.

2 notti in suite 4 persone -2 adulti e 2 bambini – trattamento Bb (colazione bio), Pranzo di Natale al ristorante Urbino dei Laghi (menu specifico per bambini), Buono sconto 10 euro su trattamenti SPA: 370 a famiglia.

Dal 28 dicembre 2015 al 2 gennaio 2016, Capodanno

2 notti in camera doppia – trattamento Bb (colazione bio), Cena di San Silvestro al ristorante Urbino dei Laghi + Brunch 1 Gennaio + Attività all’interno del Resort: 275 a persona. SPA Percorso di benessere olistico 25 euro a persona.

2 notti in suite – trattamento Bb (colazione bio), Cena di San Silvestro al ristorante Urbino dei Laghi + Brunch 1 Gennaio + Attività all’interno del Resort: 295 euro a persona. SPA Percorso di benessere olistico 25 euro a persona.

2 notti in suite per 2 adulti 1 bambino – trattamento Bb (colazione bio), Cena di San Silvestro al ristorante Urbino dei Laghi + Brunch 1 Gennaio + Attività all’interno del Resort, 595 euro a famiglia. SPA Percorso di benessere olistico 25 euro a persona.

2 notti in suite 3 adulti – trattamento Bb (colazione bio), Cena di San Silvestro al ristorante Urbino dei Laghi + Brunch 1 Gennaio + Attività all’interno del Resort:  230 euro a persona. SPA Percorso di benessere olistico 25 euro a persona.

2 notti in family suite -2 adulti e 2 bambini- trattamento Bb (colazione bio), Cena di San Silvestro al ristorante Urbino dei Laghi (menu specifico per bambini) + Brunch 1 Gennaio + Attività all’interno del Resort: 700 euro a famiglia.

Capodanno 2015

2 notti in suite – 4 adulti- trattamento Bb (colazione bio), Cena di San Silvestro al ristorante Urbino dei Laghi + Brunch 1 Gennaio + Attività all’interno del Resort: 230 euro a persona. SPA Percorso di benessere olistico 25 euro a persona.

È sufficiente passare le feste natalizie nella natura e in ottima compagnia, in un ambiente sano, prendendosi cura di se stessi, scoprendo realtà ricche e stimolanti, per arrivare all’inizio del nuovo anno in forma e attuare buoni propositi? Sappiamo solo per esperienza che se si fa un primo passo, il più importante, in questi luoghi ospitali, l’avvio è molto promettente…

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto