Normandia e Bretagna imperdibili

normandia e bretagna

Da lunedì 10 luglio come collaterale al quotidiano La Stampa in tutte le edicole di Piemonte, Liguria e Val D’Aosta sarà possibile acquistare l’ultimo progetto editoriale di Franco Voglino e Annalisa Porporato: Itinerari imperdibili in Bretagna e Normandia (Edizioni del Capricorno, € 9,90), successivamente in vendita in libreria.

Ecco l’introduzione: “…Come non rimanere affascinati da una terra naturalmente intatta al soffio dell’oceano. Tanti sono i motivi per visitarla ed amarla: le isole, i fari arroccati battuti dal mare in tempesta, le coste selvagge, la luce, la cucina (…con i prelibati frutti di mare!), la tipicità linguistica, le tonalità blu del mare, le città corsare, i tranquilli paesini di pescatori, le abbazie millenarie, le leggendarie foreste, i castelli incantati, le baie rocciose dai colori e delle forme fiabesche ma, soprattutto, una cultura di tradizioni e leggende che affondano nella mitologia celtica, così sentita e vissuta dalla popolazione locale. Con questa guida vi sveleremo gli itinerari per trovare la Bretagna/Normandia più imperdibile e se anche nel vostro viaggio non troverete il Graal non abbiate timore “il cielo non vi cadrà sulla testa”!

Franco Voglino e Annalisa Porporato sono una coppia di fotografi che vivono in provincia di Torino, appassionati trekker e collaboratori con riviste del settore escursionismo e viaggi quali Plein Air, Natura, La Rivista del Trekking, Latitudes, e con riviste famiglia come Kids, Insieme, Giovani Genitori.

Hanno pubblicato un paio di loro itinerari anche su Ecoturismonline: quello dedicato all’Aletsch Arena e uno sul Trekking in Val di Zoldo.

Hanno sempre viaggiato in modo autonomo e realizzato immagini vivendo i ritmi lenti del cammino, così da aver il tempo di crearsi un sogno: così, ciò che si vede è colorato dall’immaginazione.

Con la nascita della figlia si sono specializzati in itinerari famiglia, sviluppando e testando percorsi a misura di bimbo in collaborazione con varie aziende di promozione turistica delle regioni italiane e pubblicando guide escursionistiche con itinerari adatti a bambini dagli zero ai cinque anni, come la serie A piccoli passi in Piemonte, in Valle d’Aosta, in Trentino e Alto Adige e Passeggiate a fil d’acqua in Piemonte, della Graphot Editrice.

Con Edizioni del Capricorno hanno pubblicato A spasso in città-25 passeggiate con i bambini in Piemonte e Tra aquile e balene-25 passeggiate con i bambini in Liguria. Con Terre di Mezzo hanno pubblicato Il Trekking del Lupo-dalle Alpi Marittime al Mercanotur e Piccoli viaggiatori a piedi e in treno. Per Edizioni Creative è in uscita la guida Hotel a mille stelle: 20 rifugi baby-friendly del Piemonte.

A noi non resta che suggerirti questo: apri il libro e pregustati il viaggio!

madotao.it

 

 

 

 

 

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *