Rafting sul Sesia

Sesia Rafting

C’è ancora in tempo per decidere di fare un’esperienza eccitante quest’estate, all’insegna dello sport, della natura e dell’adrenalina.

L’Associazione sportiva Sesia Rafting, propone un pacchetto di cinque giorni per scoprire e assaporare le molteplici declinazioni degli sport fluviali.

Della scoperta di torrenti, fiumi e delle relative spiagge ne abbiamo parlato in questo articolo, dove Filippo Tuccimei, autore della guida Mystic Rivers, cita anche il Sesia.

Riconosciuto dagli esperti come uno dei fiumi più emozionanti d’Europa, il Sesia è immerso in un contesto naturale di rara bellezza e viverlo in una dimensione di isolamento, rispetto all’inquinamento e allo stress dei centri urbani, permette di rigenerarsi profondamente e rientrare in contatto con la parte più pura dell’esistenza.

In quest’ottica l’esperienza viene proposta con pernottamento in tenda, godendo dei servizi presenti all’interno del giardino privato dell’associazione: spiaggia, campo da calcetto e pallavolo, area grill and relax con gazebo e amache.

Nei cinque giorni del pacchetto multisport, assistiti da guide esperte, si potranno quindi sperimentare rafting, hydrospeed, canyoning, kayak e mountainbike.

Sesia

Ogni attività durerà mezza giornata circa, al termine della quale si potrà vivere convivialmente e in pieno relax la vita del camping, oppure, se si hanno ancora energie residue, avventurarsi, in compagnia di una guida, in uno dei percorsi circostanti di trekking.

Natura, sport fluviali, relax, socialità… ma anche nottate davanti al falò sovrastati dal cielo stellato.

Questo in sintesi il mood dell’esperienza indimenticabile proposta da Sesia Rafting.

Il costo del pacchetto per adulti nel campeggio con attività (esclusi food and drink): € 210; sono possibili sconti per famiglie che desiderano partecipare agli sport.

Volendo il pacchetto può contemplare il pernottamento in ostello o rifugio, con un costo aggiuntivo a partire dai 20 € per notte.

Per informazioni e prenotazioni:

Sesia Rafting

sesiarafting.it

[email protected]

Tel. +39 0163 560957

Mob. +39 348 0053978

 

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto