100 % cosmesi fresca e naturale

Idee per migliorare la qualità della vita

Una linea di cosmetici priva di conservanti e sostanze chimiche per mantenere il naturale equilibrio della pelle: questa è l’idea di Andreas Wilfinger, che a metà degli anni ’90 nei locali di uno stabilimento termale in Austria, dà inizio alla storia di Ringana.

cosmesi fresca

 

Fresco, di alta qualità ed efficace

I prodotti della sua linea, che spaziano dai cosmetici agli integratori alimentari, vengono realizzati a partire da materie prime esistenti in natura, vale a dire fresche, efficaci e di qualità.

Le vitamine e le sostanze vitali dei prodotti Ringana sono di origine esclusivamente vegetale. I prodotti non contengono additivi né esaltatori di sapidità sintetici.

Frutta, verdura ed erbe sono lavorate con cura e delicatezza subito dopo il raccolto, per garantire il pieno successo della loro azione rigenerante, diretta a migliorare la salute e la bellezza interiore ed esteriore dell’individuo.

Dal produttore al consumatore

La potenza della cosmesi fresca e naturale di Ringana deriva dalla presenza di un elevato quantitativo di principi attivi senza uguali, rinunciando a conservanti o stabilizzatori che ridurrebbero invece l’effetto di benessere desiderato.

Per questo motivo i prodotti Ringana non si trovano in negozio e preferiscono una vendita diretta produttore – consumatore. I tempi di distribuzione e di stoccaggio necessitano prodotti resistenti e dalla lunga scadenza.

La cosmesi che ne risulta è quindi “da consumarsi entro…”, a sottolineare come, essendo costituiti semplicemente da sostanze attive e 100 % vegane,  la pelle tragga immediato beneficio e giovamento.

No alla sperimentazione sugli animali

Nel rispetto della filosofia ed etica che sta alla base della produzione di questi prodotti di alta qualità, non solo non si utilizzano conservanti sintetici o profumi petrolchimici che sono dannosi alla nostra pelle, ma si rifiuta la sperimentazione sugli animali.

La serietà a riguardo è garantita dalla presenza di Ringana nelle liste delle organizzazioni per la protezione e salvaguardia degli animali, motivo di onore.  Anche miele, cera d’api, lanolina, latte e uova sono evitati nel rispetto di una produzione vegana.

Confezioni responsabili

E anche nelle confezioni e nell’imballaggio è osservata l’etica ecologica e di protezione della natura. Dall’acquisto delle materie prime alla consegna dei prodotti, l’obiettivo è di rispettare l’ambiente, cercando il diretto contatto con i partner di vendita e accorciando il canale di distribuzione.

I prodotti freschi sono travasati in contenitori di plastica o flaconi di vetro, entrambi riciclabili, alcuni avvolti in salviette di cotone biologico, e imballati nell’amido di mais, sostanza ecologica, per la spedizione.

È così che i cosmetici freschi, i PACKS, che contengono frutta, verdura ed erbe liofilizzate appena raccolte e riforniscono il corpo di vitamine e principi vitali di base, e le CAPS con privilegiate essenze naturali, complessi vitaminici e oligominerali che puntano alla risoluzione di esigenze specifiche, arrivano ai clienti.

Le informazioni sui prodotti sono stampate su carta da silvicoltura sostenibile o riciclata al 100%, in parte con inchiostri vegetali.

Certficata e premiata

Tutti i prodotti sono controllati da LEFO, istituto tedesco, che assicura il corretto dosaggio degli ingredienti e l’altissima qualità di ogni singolo prodotto.

A ciò si aggiunge la certificazione di LACON della presenza nei prodotti di alcuni ingredienti di origine biologica, e nel 2000 l’azienda ha ottenuto l’Oscar della sostenibilità per la sua attenzione alla responsabilità.

Etica e solidarietà

Ringana è un’azienda attenta e responsabile nel suo agire, che cerca di rispettare l’ambiente e le specie che la circondano. Per questo offre il suo aiuto a organizzazioni umanitarie, di adozione e assistenza, offrendo parte del suo ricavato.

http://www.freshbeauty.it/

 

Author: Marta Delpiano

Sono Marta, sono laureata a Milano in mediazione linguistica. Dopo due anni trascorsi tra la Spagna e l'Inghilterra per concludere i miei studi, sono rientrata alla base per apprezzare e condividere alcune delle bellezze naturali italiane. Amo l'arte, scrivere e viaggiare. Sono cose che mi fanno sentire bene, con cui mi sento a mio agio e a cui vorrei dedicarmi no-stop. Mi piacciono le cose semplici, stare a contatto con la natura e fare lunghe passeggiare nei boschi, magari quelli vicino a casa, nel Biellese dove sono nata: libera la mente, ossigena i pensieri e mi rappacifica con il mondo. Non rinuncerei mai ad un quadretto di cioccolata amara.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto