Rome Cavalieri è Green Key

cavalieri ecosotenibilità

Già 5 stelle lusso, ora è anche Green Key: il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort, rinomato resort della capitale, da oggi è ecosostenibile.

La struttura, infatti, ha da poco ricevuto la certificazione Green Key, marchio internazionale di qualità ambientale promosso dalla Foundation for Environmental Education (FEE), riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile.

Il Rome Cavalieri con la sua particolare attenzione alla gestione sostenibile e le best practice adottate, promosse dal disciplinare Green Key, ha ridotto sensibilmente il proprio impatto sull’ambiente, toccando il minimo storico (rispetto agli ultimi 10 anni) e abbattendo notevolmente i costi di gestione.

Gestione ecosostenibile

370 camere, alto livello di efficienza energetica, ottima gestione dei rifiuti, costante monitoraggio della CO2 emessa, attenzione agli sprechi, attività e collaborazioni con numerose associazioni del territorio a favore delle comunità svantaggiate, progetti work in progress orientati al miglioramento continuo della struttura: ecco quello cha ha fatto vincere la certificazione ecosostenibile.

Che cosa è Green Key

ecosostenibilità

Il programma Green Key è un marchio di qualità ecologica volontario, riconosciuto da UNWTO (Organizzazione Mondiale del turismo), con più di 25 anni di esperienza, assegnato a oltre 3.000 hotel in 57 dei 76 Paesi dove la FEE (Foundation for Environmental Education) è presente. Le strutture ricettive certificate Green Key rientrano in un network internazionale in continua crescita che le identifica come ecologiche e attente alla promozione del proprio territorio in chiave sostenibile. Oltre al programma Green Key, la FEE promuove nel mondo i programmi Bandiera Blu, Eco-Schools, Young Reporters, LEAF, Spighe Verdi.

Sport, Spa e animali al Cavalieri

Le piscine, la palestra e il parco dove si può correre o passeggiare, la Spa con trattamenti diversi, il campo da tennis completano il benessere dell’ospite.

Hotel pet-friendly, il Cavalieri offre un menù speciale dedicato ai quatrrozampe, servizio di dog sitting con passeggiate nei sei ettari del parco dell’hotel e perfino la Spa per cani La Domus Aventina, con shampoo, massaggio e “messa in piega”.

L’hotel offre anche tour di Roma personalizzati, ma se volete avere un’idea di che cosa vedere leggete i nostri itinerari: Roma-tre-giorni, Roma 2, Roma 3

Tavola stellata

cavalieri

Tra i ristoranti dell’hotel, citiamo il famoso La Pergola, che offre un panorama unico su Roma, gestito dallo chef pluristellato Heinz Beck, uno dei migliori al mondo, che è anche autore di diversi libri sul rapporto tra cibo e salute, per essere in forma con gusto. Ma non mancano altre scelte per il palato, come l’Uliveto, con preparazioni a base di prodotti locali, e il Pool Bar nella bella stagione.

cavalieri ecosostenibilità

Un applauso quindi al management e allo staff del Cavalieri, che hanno lavorato in squadra per ottenere una certificazione così importante, con una gestione sempre più ecosostenibile e solidale.

romecavalieri.com/it

 

 

 

 

 

 

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto