Santa Maria al Bagno conquista Israele

santa maria al bagno

nardo-museodellaccoglienza

Santa Maria al Bagno, a metà strada lungo la costa tra Porto Cesareo e Gallipoli, è una bella località che si affaccia sul mare cristallino del Salento, della quale abbiamo parlato qui.

Il Museo della Memoria e dell’Accoglienza, il Museo-Acquario del Salento, la necropoli in paese e la sua vicinanza con il Parco Naturale Regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano – 1.122 ettari dei quali 300 di pineta, e sette chilometri di costa incontaminata, con tre Siti di Interesse Comunitario, come la Torre Uluzzo, la Torre Inserraglio e la Palude del Capitano – aumentano il suo valore attrattivo sia per il turismo sia per i locali.

Ed è di questi giorni la notizia che grazie a un accordo raggiunto tra il Gruppo CDSHotels, che ha restaurato da poco il Grand Hotel Riviera della località balneare, e un tour operator di Israele, dal prossimo anno arriveranno turisti israeliani proprio per visitare il Museo della Memoria e dell’Accoglienza di Santa Maria al Bagno, facendola diventare così un importante polo di attrazione del turismo internazionale.

Qui, infatti, subito dopo la Seconda Guerra Mondiale vennero ospitati gli ebrei liberati dai campi di concentramento dalle Forze Alleate. I Murales di Zivi Miller, all’interno del museo, raccontano il sogno di una Terra Promessa, mentre le foto illustrano la storia dell’integrazione e di accoglienza avvenuta tra i cittadini ebrei e gli abitanti del luogo.

santa maria al bagno

grand hotel riviera chef antonella montanaro

Aperto tutto l’anno, il Grand Hotel Riviera, che si affaccia sul mare di Santa Maria al Bagno, è una tra le mete scelte per i turisti israeliani, con le sue 98 camere, ed è una location ideale anche per cerimonie e meeting. Inaugurato tre mesi fa, propone per il prossimo ponte dell’Immacolata una cena a ritmo di swing la sera del 7 dicembre e un pranzo con piatti tipici preparati dallo chef Antonella Montanaro: un’occasione per vivere il clima mite della costa salentina, una tra le più invidiate in Italia!

Grand Hotel Riviera****S

via Emanuele Filiberto

Santa Maria Al Bagno, Nardò LE

Tel. +39 0832 351321

cdshotels.it

cdshotels.it/grand-hotel-riviera/immacolata-2016

Museo della Memoria e dell’Accoglienza

Lungomare Alfonso Lamarmora, Santa Maria al Bagno, Nardò LE

Tel. +39 0833 838308/339

 

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *