Non solo mare a Formentera

formentera

Formentera, la più piccola delle isole Baleari, dal 1999 dichiarata dall’Unesco riserva naturale protetta, è un patrimonio dell’umanità da difendere e preservare.

Ma oltre alla prateria di Posidonia oceanica, la più grande del Mediterraneo, che rende le sue acque incredibilmente turchesi e trasparenti e attira sulle spiagge la gran parte dei turisti, l’isola è tutta da scoprire, a piedi e soprattutto in bicicletta, attraverso il circuito verde che consente al cicloturista di percorrere le principali zone d’interesse paesaggistico dell’isola, praticamente senza pedalare su asfalto.

baleari

Per gli amanti del vino, è interessante visitare la cantina Terramoll, dove si produce vino pregiato e naturale, figlio di una viticoltura sostenibile: Savina bianco, Primus rosso e Rosa de Mar rosato, tra gli altri.

terramoll.es

Formentera Zen è, invece una proposta che tende al benessere olistico: una settimana nell’isola, dal 4 all’11 ottobre 2015, per rigenerarsi e illuminarsi, ideale per chi ama il contatto con la natura incontaminata, il mare e vuole prendersi cura del proprio corpo e dello spirito.

Info: [email protected]

Floriana tel. +39 338 9079474

formentera

Formentera To Run, la cui ottava edizione sarà dal 29 maggio al 5 giugno 2016, è per gli sportivi: il programma coniuga una settimana di vacanza a un programma che prevede cinque giornate di corsa, per 60 Km in totale, nei luoghi più incantevoli dell’isola.

Formentera Trail, terza edizione, è la mezza maratona che si terrà il 4 giugno 2016

formenteratorun.com

Formentera Film Festival è il Festival Internazionale di Cortometraggi, Documentari e Videoarte, appuntamento annuale per i cinefili, da non perdere!

formenterafilm.com

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto