Una sfida Vertical in Val Gardena

gardena

Streif Vertical UP 2016

Sul Saslong, in Val Gardena, si terrà una speciale gara “al contrario” sulla pista tra le più famose della Coppa del Mondo di Sci Alpino.

Invece che in discesa, come succede per lo snowboard, lo sci alpinismo, il bob, il 21 gennaio 2017 il percorso sarà da affrontare in tutta velocità in salita: la sfida al contrario, la Vertical Up, impegnerà i concorrenti dalle 17.30, quindi al buio, ad arrivare il più velocemente possibile in cima, partendo dal traguardo per giungere alla partenza!

Questo evento fuori dall’ordinario, è la seconda tappa di cinque organizzate in tre stati diversi, e la particolarità sta nel fatto che non ci sono regole. L’equipaggiamento sarà quello che i concorrenti preferiscono, tranne che per l’obbligo di lampade frontali per illuminare il percorso davanti a sé, ma non potranno aiutarsi con mezzi a motore, bensì dovranno contare solo sulle proprie forze.

La partenza sarà a 1410 metri e si potrà scegliere tra una pista lunga (3,5 Km fino a 2249 metri) e una corta (1986 metri fino a 2000 metri di altitudine), con pendenza massima, per entrambi i percorsi, del 56%.

I concorrenti possono iscriversi nella categoria speed (vincono i primi sei più veloci) o nella categoria zaino, dove ci si può impiegare il tempo che ci vuole.

La graduatoria sarà per categorie, genere e per squadre. Le iscrizioni a Vertical Up sono partite lo scorso 10 ottobre e si chiuderanno il 14 gennaio 2017 alle 20, i posti sono 1500.

Info: Valgardena

 

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *