Vertical Outdoor

vertical life

Verticalife, associazione torinese nata nel 2009, divenuta anche Tour Operator nel 2013, si dedica al mondo dell’outdoor in Italia e all’estero, e si rivolge agli amanti del turismo naturalistico e degli sport da praticare in natura.

Lo sport è qui considerato un mezzo per scoprire se stessi, per esplorare luoghi nuovi, per conoscere il mondo e la natura con la propria energia, per condividere esperienze.

Il team di Verticalife è formato da giovani professionisti appassionati ed esperti nell’organizzazione, insegnamento e accompagnamento per attività all’aria e viaggi-avventura legati agli sport outdoor.

Lo scopo è far scoprire a più persone possibili le attività che danno la carica: sci, snowboard freeride, trekking, ciaspole, escursionismo, alpinismo, arrampicata & cascate di ghiaccio, surf da onda, mountain bike, il tutto da vivere in una singola giornata, un week-end o in soggiorni settimanali.

Questo inverno Verticalife propone anche la Fatbike, mountain bike con le ruote grasse per pedalare sulla neve, e lo sleddog, l’escursione con i cani da slitta: un’esperienza coinvolgente adatta anche ai più piccoli e alle famiglie.

Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria sono lo scenario di queste attività: sono località facilmente raggiungibili durante il weekend o anche solo per una giornata.

vertical life

Verticalife organizza anche corsi per chi vuole iniziare una nuova avventura outdoor o per chi vuole perfezionarsi in arrampicata, alpinismo, trekking, sci alpinismo e freeride….

I corsi sono realizzati in collaborazione con professionisti come guide alpine, guide escursionistiche, guide di mountain bike e istruttori di surf, e prevedono un numero di lezioni che permettono di apprendere al meglio quanto viene spiegato e di prepararsi a future avventure in autonomia.

Ma le destinazioni outdoor non sono solo italiane: Marocco, Nepal, Buthan, Mongolia, Cambogia…. tutte mete dove si verifica una combinazione tra sport in natura e incontro con la cultura locale.

Tutti gli itinerari sono personalizzabili sia per quanto riguarda la durata sia per il percorso, le attività sportive e i servizi inclusi.

[email protected]

verticalife.it

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto