Yoga e meditazione a Merano

yoga

Nello splendido edificio liberty del Kurhaus dalle ampie e luminose sale, a Merano, si terrà l’ottava edizione dello Yoga Meeting Merano dal 13 al 15 aprile 2018. Sarà un’occasione per dedicarsi alla pratica yoga, alla meditazione e alle vie olistiche di cura e di ricerca.

Il tema di questa edizione sarà “Yoga Good News”, saranno sottolineate le recenti ricerche scientifiche che testimoniano la validità dello yoga per combattere lo stress, la depressione e perfino il declino cognitivo degli anziani. Anche noi crediamo che lo Yoga e le discipline olistiche possano mantenere e ristabilire l’equilibrio e le funzionalità dell’organismo, garantendo all’individuo un buono stato di salute, prevenendo disturbi e patologie.

Il meeting offrirà la possibilità ai praticanti yoga di conoscere insegnanti italiani e stranieri in un week end primaverile a Merano, beneficiando di natura, panorami sulle montagne e delle famose terme.

Durante i due giorni, alle lezioni yoga seminariali si affiancano numerose open-class, conferenze, green workshop e dimostrazioni da parte di operatori olistici. Ci saranno praticanti yoga esperti ma anche chi è intenzionato a fare una prima esperienza, nelle classi adatte ai vari livelli.

Al desk di accoglienza gli operatori aiuteranno a scegliere le esperienze più adatte alle esigenze di ciascuno.

Tutti gli insegnamenti saranno impartiti in italiano e in tedesco e informazioni delle scuole yoga e dei centri olistici saranno a portata di mano. Un catering vegano, studiato per favorire l’energia e la leggerezza, sarà a disposizione di tutti: tra le sue specialità il “cioccolato crudo”.

Per ulteriori informazioni: www.merano.eu

Associazione Artè: www.yogameeting.org

RedazioneEcoturismonline@ecoturismonline.it'

Author: Redazione Ecoturismonline

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto