Hotel Cima Rosetta – Trentino Alto Adige

Sci, escursioni, relax

cima rosetta

 

L’Hotel Cima Rosetta si trova in pieno centro di San Martino di Castrozza, proprio nel cuore del Parco Naturale di Paneveggio, in una posizione comoda e tranquilla con uno spettacolare panorama sulle Pale di San Martino, patrimonio UNESCO dal 2009.

La famiglia Taufer gestisce questo hotel dall’inizio degli anni ’60: qualche anno fa Federico Taufer ha ristrutturato l’hotel seguendo principi ecosostenibili e ha aggiunto anche la Spa.

L’Hotel Cima Rosetta offre ai suoi ospiti tutti i comfort: una sala lounge con caminetto e bar, il ristorante, la saletta con Playground per i più piccoli e un centro benessere di oltre mille metri quadri con piscina idromassaggio, piscina per bambini, piscina relax, bagno turco, sauna finlandese, bio-sauna, zone relax e angolo tisane e bevande rigeneranti.

Non mancano palestra e Beauty Farm.

La cucina utilizza prodotti genuini e coltivati nella regione, frutta e verdure di stagione, formaggi del caseificio della zona, speck e salsicce prodotti a San Martino. Ma il ristorante offre anche un menù vegetariano, calibrato e completo.

La cantina è ricca dei migliori vini del Trentino oltre ad altri italiani.

In estate è possibile usufruire del Solarium con vista sulle Pale di San Martino e la Catena dei Lagorai.

Energia ed escursioni green

Tutta l’energia che alimenta l’Hotel è prodotta esclusivamente dalle centrali idroelettriche A.C.S.M. Fiera di Primiero, che vanta una storia di oltre cento anni nella produzione di energia rinnovabile e ha la certificazione RECS (certificazione internazionale di energie rinnovabili).

Anche il riscaldamento è alimentato da un sistema di impianti centralizzato alimentato esclusivamente a cippato (scaglie di legno).

L’Hotel Cima Rosetta, inoltre è stato il primo Hotel aderente al progetto GreenWay Primiero e utilizza nelle camere saponi e carta igienica certificati Ecolabel.

Durante l’inverno, San Martino di Castrozza è una meta sciistica che offre più di 50 Km di piste: l’Hotel è collegato con un servizio pubblico di navetta.

A richiesta, l’hotel fornisce una navetta privata per spostarsi nelle zone e nelle località limitrofe.

In estate è possibile fare escursioni con guida alpina (organizzate tre volte la settimana) nel Parco Naturale di Paneveggio e godere i meravigliosi paesaggi delle Dolomiti durante passeggiate a piedi o in bici.

Mentre per chi vuole una full immersion nella natura, sono proposti sette giorni con un’escursione notturna, una al Paneveggio e una in malga con pranzo, tutte guidate da Federico Taufer in persona: da provare!

Hotel Cima Rosetta

Via Passo Rolle 151, 
San Martino di Castrozza 
(TN)

Tel. +39 0439 768622

[email protected]

hotelcimarosetta.com

Verifica la disponibilità in questa bella struttura di montagna:

booking.com/cima-rosetta

Author: Maddalena Stendardi

Giornalista, ho iniziato a lavorare nelle riviste di viaggio molti anni fa, ed è stato subito amore! Mi sono poi interessata di benessere ed ecologia e ho sommato queste passioni nella mia creatura: Ecoturismonline. Sono attualmente Vicepresidente della NEOS, associazione italiana di giornalisti di viaggio.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto